Da NOi fare le ferratelle era come fare gli gnocchi....(le trovavi poggiate ovunque) 30 uova, 30 cucchiai di zucchero e d'olio, 60 cucchiai di farina e così via... vaSSoi e vaSSoi.... carichi di dOlci pile barcOllanti .
Ogni scusa era buona, ogni occasione quella giusta (conservate in contenitori vetro) a colazione, allo spuntino, alla merenda e pure la cena.... allora perchè perdere tempo.... assagiatele Qui dalla mia amica mAtilda
e senza pensarci due volte procuratevi la biscOttiera per farle (vi sentirete un po' abruzzesi anche vOi).
Io le ho divorate, le sfilavo praticamente dalle mani di mAtilda e di BU ancora calde!!!!
Dopo qualche rimprovero, ed al grido "Stefa' baSta..." con la coda tra le gambe ho mollato il SACCO e son tornata al mio CUCITO!
Provvidenziale le peZZe di Jeans, che mi hanno distolta dalle ferratelle e salvata da Chi SventOlava
con fare minaccioso la cucchiara di legno!!!!
Che bel pomeriggio decisamente godereccio e calorico! A casa mia le ferratelle le chiamiamo neole, non so perchè, ma sono così abituata a vederle e a mangiarle che quando ho scoperto che non è così nelle altre regioni ho avuto lo stesso sgomento che ho avuto nel constatare che il resto d'Italia sopravvive anche senza gli arrosticini!
RispondiEliminaP.S. Interessante lo scorcio del jeans!
^_^ hai fatto propio un bell pomeriggio goloso con le amiche e anche mooolto invitante la ferratella.... e particolare il jeans cn gli inserti pelosi :-) http://danielainrosa.wordpress.com/
RispondiEliminaMa come mai che questa "ferratella" non la conosco? devo correre ai ripari, subitoooo!!!
RispondiEliminanon avevo mai visto quella pentola....e le "cose" che fa devono essere buonissime!!!!
RispondiEliminaIl connubio amiche + prelibatezze + chiacchere, è tra i miei preferiti! Devono essere state ore splendide, da conservar nel corasson!
RispondiEliminaEd intorno alle tue pezze di jeans, aleggia il mistero...ma tanto, tra un pi', ci mostrerai il lavoro finito. Lo sento ;-) !
Bonita serata, ciao
e°*°
Mamma ma che meraviglia! Mi fanno una voglia!
RispondiEliminaUn bacio
Elena
che fame! :P
RispondiEliminaLe pizzelle (noi le chiamiamo così) erano strabuone! sono felice di averle mangiate con voi! si può fare un bis autunnale? la casa è sempre aperta ai golosoni come te. un abbraccio
RispondiEliminadevono essere buonissime!! ma come si chiama quella griglia do ve si cucinano?
RispondiEliminaBelle! e sembrano davvero ...mmm buonissime! proveremo a farle!! sisi!! saluti da Erica e Silvia
RispondiElimina