sabato 27 marzo 2010

"COcocoCO....COCCODE'!!!"


Questa GALLINELLA mi razzolava nella Testa gia da un po' ... è  bastato un COCCODE' ...ed eccola ...pronta... agghindata  a FESTA per la PASQUA.


La Chioccia in questione è diventata subito amica di uno SGORBIETTO  presentatoVi  qualche  POST fa.

Se  Vi  va  ECCO lo schema e la sequenza  per farne una TUTTA VOSTRA!!!
*********************************
                                  
PROGETTO
Questa è un'indicazione del materiale che ho utilizzato, ma è tutto lasciato alla  Vostra libera  interpretazione

Ritagliate le sagome dallo SCHEMA che segue e cucite, stando attente ad accoppiare il dritto con il dritto ( a me capita spesso che nella furia  di fare,  pasticcio con un dritto contro rovescio).
Per la cucitura lasciate almeno  di 5mm di bordo, riducendo di qualche mm in prossimità delle curve, ed aumentando in prossimità delle aperture !!!! il cotone si sfila!!!

                                                         
Imbottite e Chiudete...Stringete il corpo della della GALLINELLA  puntando un filo di cotone spesso (tipo quello da uncinetto) al punto A , e uscite tirandolo fino al punto B   ... la sagoma si arrotonda.....


 
 Applicate le ALUCCE al corpo con due bottoni cucendoli in modo passante, così potranno ruotare.
Cucite sulla testa CRESTA, BARGIGLIO e BECCO con un filo a colore.
Questie tre parti fatele in feltro, è molto duttile sarà piu' facile che con il cotone. 
Prima di chiudere il filo passate tra le curve della cresta e del becco, abbassando il feltro si evidenzieranno meglio le forme.


Applicate gli ovali di feltro celeste per la base degli occhi , cuciteci  due bottoni scuri e sopra ancora una perlina bianca per dare un pò di  luce.


Fate  sulle ZAMPETTE   due buchi con la rivettatrice ... appendetele  con una catenella passante, arricchite il corpo con fiori in feltro, bottoni e qualche altra ispirazione...
In ultimo create  un'occhiello (con il filo di cotone) sul dorso, da cui sopendere la gallinella... dondolerà meglio che se cucita!!!


Ora è  PRONTA ...  lasciatela penzolare da una maniglia o perchè no!! da un ramo di fior di pesco!!!!


Queste due comarelle  di zucchero (decorazioni da torta)  erano lì che mi chiamavano dal  banco pasticceria di un piccolo market .... non potevo con comperarle.... E' con loro che faccio a tutte i miei AUGURI di PASQUA....TUTTE COLORO  che passeranno di  QUA.

14 commenti:

  1. Ciao...madonna mia tra te,Matilda e Mirella....siete davvero una forza....come mi piacerebbe saper cucire creativamente....io ho una specie di timore reverenziale verso la macchina da cucire,forse perchè quella che ho a disposizione è quella grande,professionale....troppo veloce,mi spaventa ahahah!Bravissima,la tua gallinella è troppo bella!A presto...e grazie per il sostegno sul mio blog....è un pò difficile,ma so che bisogna tener duro!

    RispondiElimina
  2. Ah ah che simpatica questa gallinella, mette allegria solo a vederla!!!!!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Bellissima e simpaticissima questa gallinella
    fa veire voglia di estate e belle gg.Buona Pasqua.glo

    RispondiElimina
  4. Amei, lindo seu trabalho e seu blog contem coisas maravilhosas.

    RispondiElimina
  5. Che bello brava bello tuo blog ,ti ho appena scoperta,se ti va passa mio blog per un saluto.

    RispondiElimina
  6. Ciao, complimenti per questo bellissimo blog.
    Um grosso saluto brasiliano
    Dolly

    RispondiElimina
  7. Bellissima!

    Segnalata nel mio sito!!!
    Bacio.

    RispondiElimina
  8. ciao la tua gallinella è molto bella ho condiviso il link sulla mia pagina kreattiva su fb spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  9. Hi, I had a wonderfull time to create your cocococo.
    Here you can see the results.

    http://eveholland.blogspot.com/

    Thank you so much for this pattern.
    Eveline

    RispondiElimina
  10. molto carina questa gallina, vorrei farla anch'io,pero' mi manca il tipo di stoffa per realizzarla,la tua é venuta perfetta inquanto la stoffa si addice a questo lavoro,brava ,magari tu avevi dei rimasugli di stoffa e poi hai optato per fare la gallina, comunque passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. grazie e' bellissima !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Adorable poulette découverte grâce à Facebook, merci pour le tutorial et pour le partage, j'aimerais bien la réaliser. Encore bravo pour votre travail. Bises de France.

    RispondiElimina
  13. ciao, ho preso spunto dalla tua gallinella e ne ho cucita una da regalare ad un'amica per Pasqua. Appesa alla maniglia della finestra fa la sua bella figura. Ti ho lasciato un msg su fb e ho citato il tuo blog come ispirazione. Grazie per le belle idee. Valeria.

    RispondiElimina
  14. Wonderful! Beautiful colors and details!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!