mercoledì 29 dicembre 2010

it's "CooKies & Cake" mania, mi dai la RiCetta? ..... (un regalino per Voi)

In cucina so' fare solo quattro cose... (per anni ho consumato unicamente salame e galbanino! ahime')


... di quelle quattro cose però, mi è capitato spesso che mi chiedessero la Ricetta... PrOOOnta!!!
(ma che tristezza  quei bigliettucci gialli, o foglietti improvvisati su cui scrivere delle delizie...)


ci ho pensato un po' eeeeeeeeeehhhh! idea
Un cartoncino per scambiare le ricette, le più simpatiche le più buone, ed il cartoncino deve esserne all'altezza!



... quale occasione migliore per ricordare i miei dolcetti in fimo?
  (Stampate su carta 200gr impostando il f.to A4 scegliete la dimensione di stampa 10X15... rinfilate il foglio e stampate il  retro, ripetete l'operazione all'altro capo del foglio)
Tutto per voi il "cartoncino porta ricetta" è made in "manifattive" ... il mio regalo di fine anno... e perchè non utilizzarlo anche come idea regalo? magari accompagnandolo ad  un dolcetto?


Per l'occasione ho rispolverato una delle quattro cosucce, ed ho impasto... che fa' sempre allegria!
BISCOTTINI 1000 GUSTI:
 Ingredienti: 500g di farina, un cucchiaio di lievito in polvere, 150g di burro a temperatura ambiente,
2 tuorli, 150g di zucchero, 200g di miele fluido, un pizzico di cannella in polvere, latte quanto basta


Lavorazione: scaldate il burro con il miele e lo zucchero, incorporate i 2 tuorli, la cannella ed il lievito e amalgamate alla farina aiutandovi con il latte... lasciate riposare in frigo per poco più di  un'ora.
Stendete la pasta in una sfoglia di 1/2 cm e  ritagliate i biscotti, tendoli sulla carta forno.
Cuoceteli per circa 10/15 minuti  a 180° tenendoli d'occhio affinchè non brucino!


Ho poi voluto strafare, e li ho ricoperti di glassa montando a neve ben ferma due albumi e 350g di zucchero a velo (profumate la glassa con qualche cucchiaino di succo di limone)... infine decorate i biscottucci  come più vi pare e piace!!!!!!!!!!


Bene...mmhhh... biscottini e porta ricetta pronti!... l'idea è confezionata... Ora pancia mia fatti capanna... perchè mica li ho messi tutti nel barattolo??? ( i biscottini!!!) ... aihhh la ciccia!!!!

19 commenti:

  1. Io, post°feste, 3 kg in più...ma c'è spazio per altri 2, quindi no problem :-)
    Bella l'idea del cuoricino rosso sulla glassa!
    Auguri e gnam!
    Ps: io in cucina, 'na schiappa proprio...passo!
    e°*°

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'idea dei cuoricini rosso lampone, anche se cinicamente mi è venuta l'idea di bicottini wodoo da trafiggere prima mandando maledizioni impronunciabili e magnandoli poi! Splendido anno ti aspetti! Un bacio a polpetta

    RispondiElimina
  3. gnam gnam!
    peccao tutti questi impegni e chilometri che ci separano.
    per il prossimo anno ho un augurio speciale:
    un lavoro a max 2km da casa.
    così faremo scorpacciate di biscotti e poi una corsetta a piedi casa/lavoro/casa e li smaltiamo.
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Io già ho stampato il Porgio Ricetta.........che bello!!!!!
    ora posso scrivere le varie ricettine della notta e della zietta vecchietta .....e poi posso passartele!!!
    Sono contenta che ti piaccia il modello del mio nuovo BLOG!
    Bacioni dalla zia a Polpetta

    RispondiElimina
  5. volevo dire della Nonna e della zietta vecchietta.....sai la fratta e i bimbi mi portano a scrivere in cinese ed altro......

    RispondiElimina
  6. Bimbina che bel pretesto le feste... i cervellini continuano a inventare, le mamine a creare! E chissà quanto sono buoni questi biscotti... sempre brava, bacetti

    RispondiElimina
  7. Manine sei fantastica....grazie per questo regalo e per l'ideuzza "dalnientetifacciounregalocoifiocchi"...è proprio vero che basta un po' di fantasia....
    Un abbraccio extralarge
    Tatti

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i biscottini e la confezione nel vasetto!!!Proverò a farli... ^__^ Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  9. Mi sa che son voglie assolutamente legate al doponatale: anche noi ieri biscotti al cocco ed oggi frolla 1000 forme: rane, cuori, alberi etc etc.
    Nascosti per sottrarli all'ingordigia del Marito, attendono un carpiato nel cioccolato fuso!
    Grazie per la ricettuzza e per la scheda, un bacione da Jr e da me!

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefy,
    i tuoi biscottini sembrano deliziosi!!!
    ed anche se così semplici, fatti dalle tue manine fattive sembrano un bijou!!
    L'idea del bigliettino passa-ricetta è molto ma molto carina!!
    Grazie!!
    Ps: ma come hai fatto a fare i cuoricini rossi??
    bellissimi!!

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia! biscotti e porgi ricetta grazie per il tuo regalo :-))))

    RispondiElimina
  12. Idea super genialeeeeee!!!! Grazie!!!!

    RispondiElimina
  13. wow!è un'idea carinissima :)
    la vado a scaricare subito e la posto anche su facebook....da copiare assolutamente!

    RispondiElimina
  14. Cara Stefania
    anch'io come la dolce Cricri son curiosa di sapere come hai fatto il cuoricino rosso, i tuoi biscottini sono dolcissimi!!!
    Grazie per aver condiviso
    un abbraccio
    Giuliedda

    RispondiElimina
  15. Cara Ste... le feste sono quasi passate, speriamo si portino via quel filo di malinconia, che è pur sempre indice di riflessione e maturità... ti auguro come sempre una buona dose di curiosità, ricerca, crescita... un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Sei insuperabile su tutti i fronti! Eccezionale, come sempre, ti adoro, quando ci rivediamo? Io porto il the, tu ci metti queste delizie? un bacio grande

    RispondiElimina
  17. che ideaccia da rubare!!! bella bella bella! grazie mille per avercela messa a disposizione! poi oltre al passalaricetta anche il modo in cui hai confezionato i biscottini e anche e sptt i biscottini stessi sono adorabili. che bello il cuoricino rosso!
    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  18. In fact no matter if someone doesn't be aware of then its up to other people that they will help, so here it occurs.

    my blog post ... download jocuri online gratuite

    RispondiElimina
  19. Pendant d'innombrables années en même temps, PSN générateur de Code de conduite a toujours été vous
    pourriez ainsi que plu moyen de se détacher Playstation 3
    ou xbox faire réseautage carte. Notre prochaine chose véritablement à localiser les règles Playstation3
    bancale peut être sera à travers pour finalement gagner aucun des it.

    Situé en Chine, une entreprise de commerce électronique
    en gros nommé acheter - sur - Me.

    Here is my webpage ... code psn gratuit

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!