venerdì 18 gennaio 2013

*rimanere bambini per Sempre ;)

"Rimanere bambini per sempre" potrebbe essere l'ideale... l'ideale per una come me  che trova immenso piacere nel  costruire bambole, pupazzetti e mOstriciattOli...

Attraverso il giOco mi estraneo dalla realtà vera per entrare in una realtà puramente personale, in uno spazio dove posso non rispettare regole, o ancora meglio modificarle a mio piacere!!!
 
Mi piace il gioco in cui è possibile provare, sbagliare e poi magari ricominciare da capo senza che nessuno mi rimproveri.
 
Mi piacerebbe vestirmi di fantaSia senza sentirmi in imbarazzo, poter fare inchini da damina e giocare a spade...

QuestO è il miO modo di fare rewind, riavvolgere e tornare indietro... fare i miei soliti voli pindarci e ripartire da dove si fa  giOrno.
 
Vorrei che tutti avessimo più di una possibilità, vorrei che tutti potessimo dimostrare quanto siamo capaci e quanta forza ci sia nei nostri pensieri e nelle nostre idee!!!
 
Per oggi però mi accontento di Lei... della mia nuova bambOlina e della sua cuffietta, della sua smilza giacchetta e del solitO battito d'ali...
 
Lego i miei pensieri ad un pallOncino e li lascio andare... quanto sarebbe bellO però rimanere bambini, certO un pò lo sOno ancora ;)
 

domenica 13 gennaio 2013

sarà mica una PrincipeSSa!?

Giulia è la mia nipotina, ama tantO disegnare e colorare... tantissimO!
  
A 5 anni vive in un mondo di fiabe e Principesse  e le disegna tutte così: con l'abito svolazzante, capelli lunghissimi (lei che ha un taglio alla maschietto)...
 
ed un  Sorriso così smagliante da diventare contagioso, a tal punto che se ti vien da  sorridere diventi un po' PrincipeSSa anche tu!!
 
 
Sono bastati alcuni passaggi col paint,  la stampa sulla carta  IrOn-on-transfert   e la sua Principessa incOronata si è materializzata su di una maglietta...
 
 
ed è diventata anche una pupetta 3D ♥
  
Non ci voglio doti particolari per stupire una bimba, è bastata la semplicità dell'idea e veder un suo disegno prendere forma,  per illuminarle il visinO.
 
 
Un po' di velina in tinta, un nastrino e fiori a riporto, ed il pacchetto mi ha subito ricordato quando la mia nonna incarta-e-regalava zucchero e caffè.........uguale!!!
(ma è il pensiero quello  che conta, n'è vero?)
 
 
Ora però il miO invidiOso mostriciattolo di bambino, pretende da me lo stesso trattamento della cugina,  ma per questi due pseduo-roBot il paint non sarà sufficiente!
(e quanto mi costerà un trattamento estetico?  dovrò fare mica un finanziamento?)
 toccherà inventarmi qualcosa...

 

lunedì 7 gennaio 2013

minù Mariù...

Lo scorso annO  ho cominciato così col mio mostriciattolo preferitO e tanti buoni propositi!
Un'anno  quello trascorso per cui non ho voglia di tirar somme o fare riassunti...
 
Ricomincio con lei un po'  softie un po' bambolina, ricomincio con una cosa che mi piace:
cucire sOfties e bambOline.
 
Sarà forse che non ho voglia di crescere, di certo ho  bisogno di spensieratezza e leggerezza!

Realizzata per la dolce Vivì  delle  Favole di feltrO  questa Minù Mariù è piccina picciO', sta' sul palmo della manO... è alta come il rotolo di nastrino, come due mele o 10 biscotti!!!

Con gli occhietti spiritati e le gote rosa guarda oltre, oltre il profilo delle cose oltre i colori dell'orizzOnte!
 
L'auspicio è questo:  quello di guardar avanti e di  proseguire,   certe d'aver fatto quello che potevamo, di non aver lasciato nulla d'intentato, con rinnovata fiducia in noi stesse e nelle nostre capacità!
BuOn 2013