giovedì 10 giugno 2010

**le AVVENTURE di TOPO SPAZIALE** SuperDentone!!!!!!

Ci sono BaMbiNi che adorano le Brum BruM, come la mia PoLPettina, altri vanno  pazzzzzzi   per pupazzi e personaggi!!!! da Batman  all' Uomo Ragno, da Action Man a Topolino passando per Duffy Duck e Paperino!!!

MATTEO...  (al quale sono stati appioppati nomignoli  d'ogni genere: Porcellino, Topo,  "la Turrucc",  "the Tower"  ed infine l'attuale  DANNO di nome e di fatto)  da SEMPRE e per SeMPRE adora i personaggi... soprattutto quelli creati dalla sua fantasia!!!!

Ed ecco quello che è stato suo compagnuccio per tanto tantissimo tempo!!! ma proprio tanto....
il famigerato e fantasmagorico TOPO SPAZIALE!!! SuperDentone  (preciso per le sue spasimanti ... quando era bambino)

Disegnato in tutte le salse, ed impersonato  con tutte le tovaglie da cucina di mia madre come mantello, in occasione di  una festa l'ho costruito... (realizzato  il modello, tagliato, cucito, rivoltato, imbottito e assemblato) apposta per LuI ....

Ora il topo è stato messo da parte per  GNOCCHE  e MOTORINI,  ma l'eroe dello spazio , nonostante un po' di polvere non ha mai perso il suo LUSTRO!!!!

Naturalmente  il nostro EROE era corredato di storielle ed episodi...  circondato da una famiglia ben farcita di tipi particolari... per non parlare di astronavi ed attrezzi per la lotta.... ma per sempre rimarrà nei Nostri  Cuori (ed ogni volta che ci penseremo rideremo) l' eccezzionale ed indistuttibile  SPADA TOPA!!!!!!! (mamma quante risate!!!)

Oggi questo Topo compie 16 anni.... i suoi disegni ( perchè è bravissimo)  sono molto più sofisticati ed elaborati di  questo semplice uccellino che con due semplici righe ha fatto quando aveva circa cinque  anni...
Fa' il tipo con le amiche, il saputello con i professori... il duro con sua madre .... l'indifeso col padre, lo sbruffone con la nonna, l'incompreso con il nonno............ ma il suo animo rimane delicato e fragile come questo piccolo uccellino!!!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AUGURISSIMIIIII!!!! Con Amore La Zia!!!

10 commenti:

  1. oh lacrimuccia lacrimuccia, mi è quasi scappata a ricordare topo spaziale. ma davvero 16 anni? l'omettimo disegnatore di innumerevoli pagine, ritratti, paesaggi, personaggi ne fa già così tanti? ma da quant'è che ci conosciamo??
    un bacione grandissimo a matteo e perchè no, anche a topo spaziale e a tutta la sua improbabile famiglia, altro che geronimo stilton. gli fa un baffo, anzi un dentone...

    RispondiElimina
  2. Auguroni al tuo nipotone allora...
    son venuta per ringraziarti e scopro un nuovo compleanno ed un bellissimo blog... complimenti!

    RispondiElimina
  3. uuuuuuu....mi sto commovendooo...
    che carinaaa
    bimbo fa il compleannoo!!!tanti auguri anche da ica!!!!
    kiss kiss (oggi che faccio??non ci stai neanche tuuuuuuuuu...uff!!)

    RispondiElimina
  4. A me il topo spaziale-super dentone, mi piace da matti! Scusa, ma la spada topa è mai stata disegnata? Sono curiosissima!!! Intanto mille auguri al nipotone!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo modo di raccontare questa simpatica storia d'amicizia fra topo e bambino!
    Auguri al giovanotto e complimenti a te, è la prima volta che visito il tuo blog e lo trovo molto bello! Mi unisco ai tuoi sostenitori, ciao Marina.

    RispondiElimina
  6. Mannaggia, arrivo tardi per il buon complanno!
    E allora buona jurnata a zietta, nipotone e
    topo spaziale :-) !

    Ciaooo°*°
    elena

    RispondiElimina
  7. aspettaaa!!!mi hai appena detto che il topo lo hai fatto tu??????????
    non lo avevo capitooooooooo....
    bè allora ragazza mia fai domanda alla trudi...
    cavolicchio...sei brava assaje!!!hihihi

    RispondiElimina
  8. e poppy pure qua!!
    bello questo post!

    senti il mio super eroe è clint estwood-callagan non è che...

    notte e auguri al topone!
    rachela

    RispondiElimina
  9. Beh che topo super !Anche tu lo sei per come hai reso simpatico il post e auguri al nuovo ometto !Buona domenica !Sandra

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per la visita e il commento! Che brava a realizzare un simile personaggio, molto simpatico! Auguri al tuo "nipotino" anche da parte mia, a presto
    Carmen

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!