Ho dipinto dipinto... dipinto
per un bellissimo ed intenso periodo non ho fatto altro...
... alle 4 della mattina io ero ancora li che dipingevo!!!!
(ho abitato sola non c'era nessuno a rimproverami... senza freno e senza controllo)
I barattoli dell'acrilico erano in bella mostra tra lo zucchero ed il caffè...
i pennelli tra mestoli e posate, i piatti del mio servizio giornaliero erano le mie tavolozze...
senza misura........e quanto ho sporcato.....
Si si ... perchè non conosco limiti se non le mattonelle del pavimento che in alcuni punti sono ancora rossicce!!!!
Ho dipinto sopra ogni dove, persino sulle scarpe!!!!!
ma per ovvie ragioni non posso far saltare i pasti a polpettina perchè sennò mi si secca il miscuglio di stucco e colore ...................
Allora da un po' cucio ricamo e lavoro il fimo... nel tentativo di far vivere la mia famiglia in una casa normale... senza che i tubetti d'acquerello spuntino dal bicchiere degli spazzolini da denti!!!!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Certo la mattina il pavimento del soggiorno ricorda ancora
"i sorci verdi che ha visto passare la notte" (fili e filucci ovunque) e ancora qualche volta ci scappa la stoffina tra la pasta... ma è più facile riordinare e lasciare il lavoro a metà!!!!!!!!! (almeno la casa non sembra un garage!)
"i sorci verdi che ha visto passare la notte" (fili e filucci ovunque) e ancora qualche volta ci scappa la stoffina tra la pasta... ma è più facile riordinare e lasciare il lavoro a metà!!!!!!!!! (almeno la casa non sembra un garage!)
Ma che ci posso fare???? non so' stare con le mani in ManO!!!!
MI CREDI CHE QUESTA VOLTA TI SEI SUPERATA??
RispondiEliminaMI CREDI CHE DAVVERO IO NON HO MAI VISTO NESSUNA SAPER FARE TANTE COSE E BENE COME TE?
MI CREDI SE TI DICO CHE SECONDO ME TU SEI DAVVERO UN'ARTISTA CON LA "A" MAIUSCOLA...
NON LAVORI SOLO UNA COSA..
NON SEI MAI UGUALE..MATERIALI,FORME,COLORI,PASSI DA UNA COSA ALL'ALTRA CON UNA TALE FACILITA' DA FAR PAURA...MIA CARA AMICA SEI SUPERIORE DAVVERO..
NOTTE!!!
TANTE STELLE DA GUARDARE E TANTI DESIDERI DA REALIZZARE..
Concordo con Federia: altro che Manifattive, Mani d'oro! Tutto ciò che fai è perfetto e delizioso. Compliments.
RispondiEliminaCiao, mi associo al commento di Federica: fai delle cose splendide! Che bella la bird house e l'uccellino poi, delizioso! A presto
RispondiEliminaCarmen
Tu hai una bacchetta magica tra le dita! C'è qualcosa che non sai fare? Prometti che appena la polpettina è più grandicella, ricominci a dipingere! Non puoi abbandonare un talento simile!!!
RispondiEliminabravissimaaaa!
RispondiEliminaehi ehi ehi, un tuffo nel passato, non dimenticare che le tue nostalgie si ripercuotono su di me.
RispondiEliminaquesta casetta me la ricordo, ne dovrei fare una per i miei uccelllini che si stanno riproducendo un po' troppo...
Continua a dipingere... se questi sono i risultati !!!
RispondiEliminaAnche io ogni tanto mi faccio prendere da questi attacchi, per giorni mi dedico quasi esclusivamente alla pittura, lasciando la cucina in condizioni pietose... ma poi il "dovere" di stare dietro alle faccende domestiche mi fa sistemare tutto anche se poi la settimana dopo la cucina ritorna nel caos !
Un bacione
Marzia
Ma che bravissima!! Ignoravo che fossi un artista... Davvero un peccato abbandonare, ma capisco i validissimi motivi, diciamo che è solo una sospensione: sembra incredibile ma le Polpette crescono, per fortuna o sfortuna hanno sempre meno bisogno di noi e le mamme si riappropriano di un pò di spazio.
RispondiEliminaAnche io vivevo sola e ricamavo fino alle 4 di notte. Oppure mettevo la sveglia a mezzanotte, mi vestivo ed andavo a giro. Poi la mattina dormivo fino a mezzogiorno: BEI TEMPI!!!! :)
Vorrei una casa che sembri un garage, ma non riesco a concedermela. Devo sempre nascondere tutto nell'angolino scaffalato, ripulire dove ho sporcato, rimettere ordine. Vorrei una cucina grande, che importa se con un po' di polvere, la vorrei viva di macchie, di fili sparsi... mi hai regalato delle belle immagini di libertà, grazie
RispondiEliminaChe nostalgia ..
RispondiEliminanostalgia dei miei pennelli, delle mani sporche di colore ( e spesso anche faccia e capelli )..
nostalgia dei tubetti spremuti a metà, dei piatti usati come tavolozze, coperti con la pellicola trasparente..
nostalgia dell' odore di trementina e cementite..
Nostalgia delle mie dita strette intorno ad un pennello ed i tratti sottili lasciati, segni indelebili di sentimento e passione..
Ogni tanto scendo in garage, apro i miei scatoloni, guardo con tristezza i miei pennelli, le tele bianche, i tubetti oramai duri e secchi, ma non li butto, sono il mio passato, un passato senza un uomo che non capisce che i colori seccano, che le vernici "puzzano" e che il disordine è creatività..
Ora sono una persona ordinata, ma...
..prima ero migliore..
NON smettere di dipingere !!!!!!
un abbraccio
Sonia
ciao...curiosavo un po' ieri sera insieme a federica, e che dire...sei eccezionale davvero!
RispondiEliminaleggendo un pò mi sono ritrovata...non solo da me regna il caos! ma è bellissimo essere circondata da tutto ciò che ci rappresenta...di nuovo complimenti!
tamy :)
Caspita... se sei brava! Non conoscevo il tuo blog, ci sono arrivata grazie a quello di Federica... complimenti davvero! Quell'uccellino con la casetta è qualcosa di straordinario. Bravissima!!!
RispondiEliminaA presto!
grazie a te per essere passata...ma il tuo nome? e poi i complimenti non sono affatto troppi, te li strameriti! ciao :)))
RispondiEliminami sono incantata davanti a ciò che crei con i colori..con la passione..con le tue parole.
RispondiEliminaun sorriso a te..
..njara
Meravigliosa la casetta del pettirosso!
RispondiEliminaSe bravissima, confermo.
Ciao Gabriella
Ciao Manifattiva, che bello il tuo blog e le tue creazioni e che belle le tue parole, sempre piene di vita e di passione.
RispondiEliminaAh piacere io sono Annagiulia
baci
Ho trovato un'altra nottambula che passa le notti a creare e fare la malora e come me di gg nasconde tutto come un folletto. Sei bravissima questi disegni sono superrrrrrrrr.xxx.glo
RispondiEliminasei una meravigliosa scoperta ^.^
RispondiEliminaHo sempre pensato che chi si occupa di tutto e non si specializza in niente non possa riuscire a fare bene niente.
RispondiEliminaDevo assolutamente ricredermi. Tutto quello che tocchi diventa prezioso ... ago, filo, acrilici.
Sei bravissima!