venerdì 24 settembre 2010

Forse non TuTTi sanno Che...

       ... si racconta che quando il presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosvelt, andò a caccia sul Mississippi  (era il 1902) .... non riuscì a trovare un solo Orso da cacciare.

Allora i suoi compagni, trovato un Cucciolo, lo legarono ad un'albero per consentire al Presidente di sparare, ma lui rifiutò.
Questo episodio fu documentato sul Washington post e animato con un cartone di Berryman...

             Drawing the Line in Mississippi............ Il successo fu immediato!    Un fabbricante di giocattoli   ispirandosi al fatto fabbricò un'Orsetto e lo chiamò "Teddy Bear".....  (il diminutivo di Roosvelt era Teddy)

... dopo aver ottenuto dal Presidente il permesso di usare il suo nome.
IL RESTO E' STORIA

                                                                   e sì lo sapevate?
Questi due Amici appartengono al mio   periodo Blu .........  come il Grande Picasso ho avuto un periodo blu... ma come LUI chissà se avrò mai un periodo ROSA....... nnnnnnaaaaaaaaaa!

    ROSA no vi prego,  per una FEMMInista come me.... ( neanche il rigo delle mutande!!!) ........ mi correggo subito, come m'ha scritto una volta  un'amica  "solo gli stupidi non cambiano idea"....  un giorno forse.... mai dire mai!!!!!

20 commenti:

  1. Che delizia che sono questi Teddy...in fase blu.Non ci crederai ma anche io avevo abolito il rosa..specie da che è nata mia figlia (13 anni fa) ho sempre fatto sapere che il rosa era un colore che non amavo, quindi niente abiti, niente cenni di rosa in camera ecc....e poi da che ho iniziato il patchwork ogni tanto lo trovavo come un infiltrato e non potevo farne a meno, fino all'attuale lavoro che sto eseguendo...con tutte le sfumature dal rosa chiaro a quello scuro....io ci sono caduta e mi sono resa conto anche qui...Mai dire mai!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Questa non la sapevo...bella però! Grazie! Comunque i tuoi orsetti sono bellissimi.. hai perfino fatto il cuoricino ricamato sulla zampetta!!! Bravissima ^_^
    Yle

    RispondiElimina
  3. Che espressione morbidosa, fanno gigigiare tanto sono teneri! Buon fine settimana, da una che non disdegna il rosa purchè non sia shocking :)

    RispondiElimina
  4. ma quanto sono belli e teneri! bellina anche la storia non la sapevo mica!^_^
    un abbraccio. barbara

    RispondiElimina
  5. MANIFATTIVEEEEEE MA INZOMM PURE GLI ORSETTI..CI MANCA SOLO CHE TI METTI A FARE LE CASE DOPO HAI FATTO TUTTO!!!!
    BELLIZZZIMI GLI ORSETTI!!!!!
    NON TOCCARMI IL ROSA!!!
    :D

    RispondiElimina
  6. Che bellini...adoro le tue chicche..che finezza il cuoricini sotto il piede!
    :))
    ju

    RispondiElimina
  7. non sapevo questa storia!!!! sono meravigliosi entrambi!!!!!

    RispondiElimina
  8. TENERA LA STORIA!
    bellissimi i tuoi orsetti....
    ma come?? W IL ROSA!!!!!
    YEAH
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Oggi ne so una in più !!!Bellissimi i tuoi Teddy...
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  10. wow non conoscevo questa storia! Quante cose si imparano!! Grazie mille!

    I tuoi Teddy Bear sono favolosi

    RispondiElimina
  11. Sai che è il mio motto "Solo gli stupidi non si ricredono", versione un pò più snob di "Mai dire mai"?! Sapessi che bello il rosa che vira verso il fucsia! Qualunque cosa tu faccia è di una bellezza esorbitante. I miei complimenti, davvero.

    RispondiElimina
  12. ciao, ho sbirciato un po' nel tuo blog....e sei superbravissima!! leggendo di qua e la ho notato che abbiamo molte cose in comune!
    Ezia.

    RispondiElimina
  13. ciaocara grazie del tuo commento e ti rispondo qui :-)
    nella mia cucina si cucina, direi cose semplici e veloci perchè quando devo cucire e ricamare il tempo lo tengo per quello, e poi si fanno i compiti tanti, si pulisce e si riordina poco :-))) e oggi stiro per tutto il pomeriggio! un bacio Ely

    RispondiElimina
  14. Mi sono innamorata di quello scozzese, col cuoricino sotto al piede! Oltre che essere bravissima, la tua forza sono i particolari, che io adoro!

    RispondiElimina
  15. Carina questa storia..ma molto di più lo sono i tuoi orsetti!
    Ciao..
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Io?? Io ho detto ciò?? E' stato buffissimo, apro il post, orsacchiotti. No, non è Mani. Si, invece è un raro Mani periodo blu; sono andata sul link di "amica", mi si è aperto VerdeSalvia, ho detto ho sbagliato, son tornata indietro, riclikka, riSalvia, allora devo averlo detto io.
    In effetti è una mia frase, e gli orsetti, nelle inusuali proporzioni, hanno qualcosa di "Manesco".
    Ehh, bello questo stupirsi, ed aspettarti al varco avvolta in veli shocking! :)
    Ti abbraccio,
    D

    RispondiElimina
  17. sei libera di cambiare idea sui colori ma non smettere mai di creare ci priveresti di capolavori dell'anima come questi orsetti.glo

    RispondiElimina
  18. che dolci.. sono veramente un amore..
    io la storia la conoscevo invece!!!
    Ciao
    CriCri

    RispondiElimina
  19. Si cambia idea con i colori eccome...Il rosa, non lo amo nel vestiario, ma in casa, unito al panna e verde salvia ( non l'amica, ma il colore...) mi piace da impazzire...

    Degli orsetti ne conoscevo l'interessante storia e ammirarli qui....in versione "blu", molto inusuale, ma molto bella, è piacere puro..
    Bacetti,
    Ros

    RispondiElimina
  20. ma che cose fantastiche che fai!!!!!!!
    Tania

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!