venerdì 8 ottobre 2010

BISOGNERA'......8/9 Ottobre 2008

"Il bambino era seduto la', sulla sua ISOLA.    Guardava il Mondo e Rifletteva.    Il bambino vide le guerre....
Il bambino vide le carestie. Bisognerebbe prendere le nuvole al laccio per farle piovere sui deserti...

e scavare fiumi d'acqua e di latte... Il bambino vide la miseria.     Basterebbe imparare a sommare, sottrarre moltiplicare, disse tra sè.   E poi a dividere.   Imparare a spartire il denaro, il pane, l'aria e la terra.

Il bambino vide i potenti riempirsi la pancia e fare grandi discorsi, dettare ordini e leggi. Qualcuno dovrebbe aprire i loro occhi... Il bambino vide l'Oceano, lo si dovrà lavare, disse tra sè. Per poi sedersi davanti a lui, e sognare....

Il bambino vide le lacrime. Forse un giorno impareremo gli abbracci, a non avere paura dei baci, disse tra sè... Alla fine il bambino guardò il mondo un'ultima volta dalla sua Isola. 

Poi decise di Nascere..."   Quando nasce un bimbo il mondo ha un'altra possibilità (come  scrisse  la mia amica mAtilda ...  quand'è nato la mia polpetta!)


 
Nel mio inconscio festeggio il suo Compleanno per due giorni... tanto c'è voluto perchè nascesse!!!
Il momento più  straordinario della mia vita!!! Indelebili le sensazioni e le emozioni di quegli attimi.  Un dono meraviglio!! Auguri Polpettina!!!! Hai Arricchito la Nostra Vita!


Dalla mia Collezione di libri illustrati "BISOGNERA'..."  Lenain/Tallec ed.Lapis.
Da questo bel libro ho tratto delle parti... (premio Andresen- il  mondo dell'infanzia 2006. Premio speciale giuria...che il desiderio di migliorarci,  e di  rendere il mondo un posto migliore ci accompagni anche da Grandi! 

15 commenti:

  1. oggi, che la mia vita ha un gusto un po' più sapido rispetto a ieri l'altro, tu sai perchè, mi viene da dire, anche un uomo che cresce è una possibilità.
    auguri a POLPETTINA con tutto l'affetto del mondo e nuovo buon compleanno anche ai miei cuccioli, ne festeggeremo d'ora in poi due anche noi, uno vero e l'altro possibile, solo dentro di me.

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore alla tua polpetina. Con l'augurio che possa sempre guardare il mondo con occhi di bambino e che non diventi mai disilluso...

    RispondiElimina
  3. Cara MF che splendide parole, mi hanno commosso tantissimo! Auguri alla tua polpettina!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Auguri Amore della Zia.....
    Bacioni grandi grani da tutti noi
    in particolar modo da Annibale e Asdrubale.

    RispondiElimina
  5. Stefania, ho riletto insieme alle tue tenere immagini, un libro che adoro... ogni nascita è augurio, speranza. Auguri a Polpetta e anche a te...

    RispondiElimina
  6. Auguri a te e alla polpettina :)

    RispondiElimina
  7. grazie..
    una citazione bellissima..
    che sia segno di speranza..
    Auguri per la tua polpettina!
    Un abbraccio e complimenti per le tue creazioni,
    Bellissime!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo....tutto!
    auguri a te e a Polpettina!
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  9. davvero un modo originale per fare gli auguri alla tua polpetta e complimenti per tutti i pupazzi e i ricami sopra! ciao Ely

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo!
    Quanto mi piace girottolare su questo blog!
    Auguri al piccolo!
    p.s. se ti va sul mio blog ho organizzato un candy!
    ti aspetto!

    RispondiElimina
  11. Roberta sta organizzando per sabato 20 novembre un pulmino per la fiera della creatività a Bologna. Interessa? Partenza alle 6.00. Pensaci...

    RispondiElimina
  12. Auguri alla polpetta! Auguri anche a te mia cara, che cose belle, che poesia, quando polpetta imparerà a leggere ti amerà ancora di più... se è possibile amare una mamma più e di più. un bacio grande

    RispondiElimina
  13. AUGURI Polpettuccia.
    cara, passa da BU se ancora non ci vai. c'è un regalo fantastico per polpetta e parole meravigliose per te e me.

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri alla polpettina! Bellissime le frasi e le tue creazioni per le quali, sai, ho un debole!

    RispondiElimina
  15. Happy Bday, dear Polpett !
    Ed abbi pazienza con MammaMani, in fondo è una brava ragazza..... :) :) :)

    Complimenti alla mamma, complimenti a tutte le mamme, autrici dei più grandi capolavori di sempre: i nostri cuccioli!
    DaniVS

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!