Se loro potessero parlare, racconterebbero con quanta cura li ho realizzati...
racconterebbero con quante attenzioni ogni anno io li appendo e poi li ripongo...
Racconterebbero che sul mio albero e sulla mia porta gli addobbi sono sempre gli Stessi!! cuciti, ricamati, dipinti...
Convintamente e fedelmente sempre loro! Non li cambiere mai per una ghirlandina psicadelica o per un'albero lilla sottosopra! (come la tendenza vorrebbe che facessimo...)
Ad ogni scadenza, li ritiro fuori dalle scatole... li miro e rimiro, ognuno di loro mi ricorda un Natale!
Sì, perchè è così che si fà, ogni anno se ne aggiunge uno nuovo...
e come amo che siano, costruiti con le mie mani! Ogni anno preparo un'addobbo che si aggiunge agli altri...
... così il mio albero fatto in casa cresce, e s'arricchisce caotico e tutto diverso!
... sapeste quant'è bello lo spettacolo di lucine e bagliori tutti disuguali!
... e poi dove c'è qualche buco... rattoppo appendendo un mandarino... come faceva mia madre da ragazza, una storiella che ogni anno ci ripete:
"vi ho mai raccontato quando..."
che belle creazioni complimenti
RispondiEliminaanche io amo il natale...complimenti per le tue creazioni sono meravigliose..
RispondiEliminaanche io adoro fare l'albero, l'ho fatto ieri con i rami del cedro potati da giardinieri selvaggi..ho pensato almeno servirà a qualcosa questo scempio. Ne è venuto fuori un alberello che adoro addobbato con amore ^^
RispondiEliminabaci
Giuliedda
Che bello, anche i miei addobbi sono sempre gli stessi. Fatti da me ovviamente. Il tuo cuore bottonoso è una meraviglia!
RispondiEliminaAnche io sono affezionata al MIO albero. Non capisco che cambi ogni anno addobbi per uniformarsi alla moda corrente. Ogni decorazione ha la sua storia da raccontare. Brava, come sempre.
RispondiEliminaUh, sono certa che se tutte stè meraviglie potessere parlare, farebbero un gran chiacchierio per poi finire cantando..."Ui ♪ uish iu a merri cristmas ♫ ui uish iu a merri cristmas ♪ ui uish iu a merri cristmas end e eppi niu iarrrrr ♫ ♪ "
RispondiElimina;)
Tatti
Non serve che parlino si vede che li hai preparati con tanta cura e passione! Complimenti delle creazioni simpatiche e fantasiose!
RispondiEliminaInfatti, nemmeno io capisco l'adeguare l'albero alle mode, nemmeno fosse un paio di scarpe.
RispondiEliminaIo non ho quasi niente di decori atti da me, ma mi hai dato un'idea: noi già ne compriamo uno all'anno, e decorare l'albero con Caludia è un meraviglioso percorso a ritroso nei nostri pochi natali insieme: Ti ricordi? E questo... Questo lo abbiamo comprato... Mamma, di questo ne comprasti due...., finchè in una certa calzina fatta da me lei non tira fuori il biglietto con scritto il nome di tutte le renne di Babbo Natale, e lo legge ogni anno.
Che senso avrebbe, quest'anno tutto bianco... il prossimo anno tutto blu...., ogni anno un albero senza storia, che tristezza.
anch'io ogni anno aggiungo un addobbo, all'albero però, non di questi così grandi e ben fatti come i babbi natale...che atmosfera magica che crei in casa!
RispondiEliminauna meraviglia...la ghirlanda poi se dovesse parlare......glo
RispondiEliminache meraviglia!!!!
RispondiEliminaIl mio albero ha ancora delle palline secolari che appartenevano alla zia novantenne del mi marì !
RispondiElimina...E ogni volta che se ne rompe una...dolorrrrrrrrrrrrreeee !!!
Bello l'addobbo del cuore bottonoso :-)
Buon giove, ciao
e°*°
Sono millemila volte più belli di qualsiasi addobbo si trovi in giro.... Sono unici...
RispondiEliminaCmq dubito che ci possano essere buchi ^__^ Anzi...tra qualche anno dovremo attrezzarci con un secondo albero, secondo me... :-D
Mi piace TANTISSIMO il cuore coi bottoncini! Complimenti...
Paola. (letteralmente impazzita per le boules de neige fai da te!!!)
E le tue cose, che ogni Natale fai con tanta cura, sono meravigliose!!!
RispondiEliminaSi è bello essere controcorrente... e poi sono così belli !Anche a me piace molto il tuo cuore bottonato !Un baciotto Sandra
RispondiEliminaSono fantastici i tuoi addobbi! E anch'io sono legata ai miei, mi piace che il mio albero sia sempre lo stesso, mi da una certa soddisfazione in questo pazzo mondo consumistico che ci vorrebbe far gettare ogni anno i nostri addobbi per poi farcene comprare altri... Pazzi! Ma noi siamo Creative con la C maiuscola e non ci adeguiamo al sistema! Evviva la rivoltaaaaaa....
RispondiElimina