giovedì 25 agosto 2011

l'EvOluZiOne della Catenella...tra Menage e Tran-Tran

Sarà  una questione di carattere  o la mancanza di OrganiZZazione  chissà,  ma (buona Volontà a parte)  non sono capace di rispettare una  "To Do LiSt"  ne tanto meno di tenere in Ordine "il mio Ciarpame Creativo".


Nel disordine totale  porto avanti sempre più di una cosa da fare  tentenno, rimescolo... tergiverso!
Le mie vesti nell'armadio sono  arrotolate, ripiegate,  smangiucchiate e mai... dico mai stirate (t'assicuro se mi incontri mi riconosci dalla maglietta  "seccata al sole d'agosto")


Ma che ci vuoi fare o mi prendi così o.... pOmì!!... Non ho tempo da perdere in riordini (mentali e materiali)... ho da fare la catenella, e non solo,  già  perchè il riaffilarne 25  ha risvegliato il mio desiderio  di crochettare.


Quando tra le mani si materializza una catenella, poi una maglia bassa e poi pian pianino... appaiono piastrelle, fiorellini, fiocchi di neve e chissà cos'altro ... bhè allora le mie maglie da stirare possono rimanere dOve sOOOOoono!


Lo slancio del punto d'inizio,  il piacere di provare  una cosuccia nuova mi fa volare alto sul  CaOs casalingo, tanto che lo ignoro.  E mentre le pile negli stipi crescono,  le stoviglie  da riordinare si accatastano, immaginatevi me...


mezza travolta dal casOttO, durante  un parapiglia per la cena, mentre inciampo in Saetta McQueen che quasi mi rompo un'OssO.........


imperterrita ed impavida (armata di coraggio) che sguaino il mio  UncinettO, scorticato e storto,  pronta ad infilare il primo Occhiello della fila... 1,2,3... VeenticiinnnQuuè.

17 commenti:

  1. ...allora che bello dai veloce che saranno mai solo 25...che bello leggerti e ammirare le tue creazioni Patrizia Luciano

    RispondiElimina
  2. Una creazione più bella dell'altra, il disordine caratterizza anche me...ma con un pupetto per casa che mette disordine OvUnQue...bè io sembro ordinata ;)!
    Il disordine materiale è segno di creatività e i vestiti non stirati hannno una personalità tutta loro, non trovi?
    Bacioni a presto Kinà
    www.made-in-kina.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Guarda, mi hai fatto morire dal ridere! Sono come te :))) un caosss totale, l'armadio è nelle stesse condizioni del tuo se non peggio :D e anch'io sorvolo...rimando e poi alla fine sempre lì restano :) c'è tempo per queste cose, invece la bellezza di creare non me la lascio scappare una volta! Mi dai l'idea di una persona simpaticissima...un bacione!
    Tamara

    RispondiElimina
  4. Io sono a metà come te, ma il senso di colpa mi costringe ad un mezzo-ordine e ad un semi-caos. E tra una cosa e l'altra il tempo per fare ciò che mi piace, lo trovicchio sempre...

    RispondiElimina
  5. trooooppo forte!! Come ti capisco, quando ho un raptus creativo vorrei non guardare in faccia a nessuno, ma la realtà, il lavoro, la cena ecc spesso mi tarpano le ali...
    baci e fusa con complimenti incorporati
    Paty

    RispondiElimina
  6. Ed in Cricchetto non inciampi mai :-? ???
    L'immagine della maglietta seccata al sole d'agosto, m'ha fatto ricordare le mie lenzuola di carta vetrata, sempre mai stirate, sotto il mio copriletto.
    Le tue foto sono 'na meraviglia tanta, e le tue catenelle in progress, pure!
    Bonito venerdi
    e°*°

    RispondiElimina
  7. uhm, mi hai fatto ricordare che devo preparare il guardaroba da maestrina. mi sa che devo mettere mano all'armadio. mi fai una catenella a doppia mandata così mi chiudo in camera a levare gattucci e pelucchi?

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono un sacco, in particolare quelle stelline color avorio che sembrano cristalli di neve! Come le utilizzerai? Non riesco ad immaginare ma so che sicuramente ti inventerai qualcosa di super originale e specialissimo!!!

    RispondiElimina
  9. i tuoi set fotografici sono così puliti e luminosi che si fa fatica a crederti... casotto intorno? Ma vaaaaaaa... Viva la catenella (che non so fare)! E con quei fiocchi di neve cosa ci farai? Troppo curiosa :) baci

    RispondiElimina
  10. Beh, in quanto a ciarpame creativo, ne ho in abbondanza e se poi aggiungo che amo il riciclo e detesto buttar via..ti puoi immaginare!!
    Ma va bene così, non è salutare contrariare la propria natura..io l'ho fatto per cinquant'anni, adesso l'assecondo.
    Mai stata così bene!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!!!Ancora troppo indietro nell'arte del crochet :( ...estasiata dalla tua maestria!E concordo con Nina,nemmeno io ci credo a tutto quel casotto!Un sorriso grande ^_____^

    RispondiElimina
  12. Che bei lavoretti.. che bei colori.. e questa catenella continuala continuala ...meraviglie escon da queste mani.. e stica dei panni seccati al sole!
    :-)

    RispondiElimina
  13. Потрясающие фотографии, потрясающие образы и преображения простых вязанок!

    RispondiElimina
  14. HERMOSOS TODOS SUS TRABAJOS, FELICITACIONES!!!! SALUDOS DESDE ARGENTINA.

    RispondiElimina
  15. HAI RAGIONE, cos'è il gran casino al confronto della gioia che porta ogni nuova creazione?

    RispondiElimina
  16. E' sempre un piacere fare un giro nel tuo blog!!!
    Mette serenità ed allegria. Bellissime tessere!!

    RispondiElimina
  17. sono super felice di non sentirmi una "mosca rara" quando guardo i miei tanti lavori iniziati che hanno sempre bisogno -prima di essere conclusi- di essere osservati-guardati-pensati!!!!!
    Tra questi ce n'è uno per PrincipeSSa che non vedo l'ora di farti vedere!
    Super le tue granny "marezzate"!CIAO =)
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!