E' andata così, come una di quelle cose che accadOno per casO, ma che diventano prestO-fattO una delle migliori occasiOni!
Abbarbicata alla mia radicale e duratura ostilità per il RoSa, credevo che mai avrei potuto farcela!
L' indicazione era: "da Grande vOgliO fare la Fata" e la parola d'ordine "PINK" always pink, servito a braccetto col green e sfumature di lilla e violetto................ ;)Superato il primo attacca d'ansia per la prestazione, e cancellati i miei preconcetti sul rosa, come sinonimo di fragilità e frivOlezza, sono passata all'azione.
Persona incantevole, ed artista ineguagliabile la FATA più FATA che mai Io abbia conosciuto, si è lasciata sfuggire un : " Vorrei una delle tue Creature"!!!
Quale occasione più ghiOtta, quale felice oppOrtunità, quale risvoltO inaspettato.
Un full-immersion del tutto inusuale, la ricerca spasmodica di cotonine fuxia, di nuance rosa, di fiori delicati e di verdi acidi e brillanti!
E mentre il sorriso furbo e complice del mio mOstriciattolo si materializzava, mentre le mie mani cucivano e ricamavo, cresceva in me il piacere di riempirmi gli occhi di ROSA.
Lo cercavo nel mucchio dei miei tessuti, lo cercavo nel caos infinito dei miei fili da ricamo.
E' accaduto così che mi son scoperta ad amarlo!!!
Complice il mio piccolo pOlpetta, che preferisce il rosa al bluette, che sceglie un colore giOiosO al posto d'un triste colore spento! (sotto i miei occhi stupiti ed increduli).
All'Asilo ha capito che è un colore da femminuccia, e che i maschietti indossano i grembiulini a quadretti azzurri, ed allora declina sul ViOla, ma nel mucchiO dei pennarelli
il ROSA è sempre il più conSumato!!
E' succeSSo così dunque, che la mia FatOnzOla è andata, impacchetta a festa e di tutto punto imbellettata...
e che loro, magiche e ChiacchierOne Fatine sono arrivate.... arrivate a consolidare il miO nuovo neo-nato amOre per il Rosa, e non solo.
Questi occhietti vispi, pieni di gioiosa voglia d'amicizia mi hanno rubato il CuOre.... ebbene Sì I' M FALLING IN LOVE !!! ♥
Non so se è più bella la tua bambolina o il bracciale della Fata. Due aspetti di una creatività tutta da ammirare, in ogni sindolo dettaglio. Al tuo contrario, non ho mai avuto preconcetti su alcun colore, adoro gli accostamenti più bizzarri, basta che non diano fastidio ai miei occhi. Una cosa solo non sopporto: il monocolore. Quello non mi farà mai innamorare. Avrà sempre bisogno di essere infranto con qualcosa che ricordi al mondo che se l'arcobaleno esiste ci sarà pure un motivo!
RispondiEliminaUhhhhh, ma qui sta per scattare una scenata madre di gelosia, che neanche per mio marito ho mai messo in atto :-) !!!
RispondiEliminaPerché anch’io, oltre ad essere in love per pink°always°pink, sono in love per FatonzolaNostra!!!
Comunque, jelosie al bando, anche in questo post, uno strepitoso lavoro!
Poupette e stoffine, sono un magico connubio ben riuscito dalle tue sante manine.
Tutto bellissimo, ed il rosa ti dona che è ‘na meraviglia!
Happy domenica...fatata.
Elenita Candolfi ;-)!!!
Davvero magica questa fata!
RispondiElimina...io sono in pieno "periodo viloa-lilla", quest'anno la primavera mi è presa così!
Il rosa non l'ho mai sopportato troppo...se non per ricamare immense rose vittoriane...
Tu hai fatto come sempre un ottimo lavoro, come abbini i colori tu non potrà mai farlo nessuno!!!
Loredana
La tua fata è curatissima guardandola si scoprono sempre nuovi particolari proprio bella e allegra.
RispondiEliminaRenza
Da piccola odiavo il rosa, adesso non posso farne a meno, in tutte le sue sfumature!
RispondiEliminadelicato, vitale, morbido!
Bellissimo il tuo progetto, particolari stupendi, mix affascinantissimo!
non so come fai ad accostare tutti i colori....
un piacere vedere i tuoi mostriciattoli!
smack Anna
Niente da eccepire... Questa è semplicemente ARTE! La trovo splendida, soprattutto nella cura dei dettagli.... BRAVA. BRAVA.BRAVA. Lara
RispondiEliminadelizia delle delizie, ho spupazzolato di entrambe le artiste le creazioni, ho gustato, ammirato, deliziato polpastrelli e vista qua un ruvido particolare colorato, là un liscio squarcio di colore. la voglia di primavera mi avviticchia come un'edera strangottatrice.
RispondiEliminaEheh... So perfettamente cosa significhi avere tra le mani le creaturine fatate della magica Fata.... Un tripudio di sorrisi e occhioni dolci ai quali non si può resistere!!!
RispondiEliminaMa devo dire che anche le tue creaturine mi riempiono il cuore e mi sa che presto cederò in tentazione anche con loro!! Hai realizzato una Fatina magicamente perfetta per una persona magicamente fatata ;o)))
A presto
Elisa
fischia ma ho un abbaglio!!...in un unico post...duplice splendore..due magnifiche creazioni:le fatine! elaborate da artiste differenti ma legate da un unico denominatore...bellezza perfetta e ricchezza di dettagli...ho gli occhi in brodo di giuggiole felici nell'ammirare e rimirare queste creature fatate!
RispondiEliminaChe meraviglia, sei un'artista, tantissimi complimenti il tuo blog è stupendo
RispondiEliminaEmi
C'è poco da dire, che meraviglia! Complimenti!
RispondiEliminaciao Michela
Oh Stefania ma che belle parole che mi dedichi... È da questa mattina che ho il tuo post "aperto" e sono in crisi... Cosa posso dire?
RispondiEliminaGià la tua fata è stata una gioia incredibile, questo scambio mi ha davvero colmata di gioia.
Non sia mai che il mio "maritino" (Elena) possa mai essere gelosa, abbiamo tutti il cuore grande e ci si sta tutti, fate, ballerine e fiorellini compresi ;-).
La fatOna per il momento l'ho messa accanto al mio letto e sorrido ogni volta che la guardo, con quella bella gri-gri fattiva e micio maus abbinati! Davvero tutto perfetto e tu sei davvero bravissima, fantasiosa, creativa e deliziosa!
Grazie di cuore, per tutto!
Cathy Fiore
p.s. grazie alle amiche per il meravigliosi commenti! Brava Stefania, davvero!
i tuoi lavoretti sono sempre super graziosi! passa a trovarmi sul mio blog http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiEliminaOgni volta rimango incantata per i mille particolari!!!! Bravissima tu e ugualmente la Fata Bislacca!
RispondiEliminaaiuto...sono entrata nel tuo blog e non riesco più ad uscirne...sei troppo brava, crei delle cose a dir poco meravigliose =)
RispondiEliminanaturalmente da oggi ti seguirò assiduamente!
un saluto Monia
un'amica mi ha consigliato il tuo blog e devo dire che ne sono proprio contenta.
RispondiEliminaMi pare di avere capito che realizzi anche opere su commissione...ci possiamo sentire in merito?
Un sorriso senza gatto
Blu
Molto, molto, molto bene le tue principesse, erano meraviglioso)))))
RispondiEliminala tua Anna.
Oh, I love your works!!! Such a great colours and makes me good mood ;)
RispondiEliminaTorno a lustrarmi gli occhietti... Non appena trovo un attimo, e la luce giusta, vedrò di ritrarre la "second life" della tua FatOnzola nel paese delle fatine bislacche.
RispondiEliminaTi manda tanti saluti e manda a dire che le manchi e che le ha fatto tanto piacere vedere qui le sue fotografie in tutti i suoi profili migliori!
Notte notte
Cathy, FatOna, Fatine, Mici e banda bella!