Sono la seconda di 4 sorelle, ma sicuramente l'ultima in femminilità e delicatezza.
Indosso raramente e con fatica i tacchi alti, non lego mai i capelli, non ho mai usato lucida-labbra alla fragola!
Con l'adolescenza sono un pochino cambiata (diciamo pure migliorata) più consapevole e sicura mi lascio andare facilmente a qualche scemenzuola femminile.
Ma dentro mi sento ancora come uno scavatore di miniera, che sputa, rutta ed urla parolacce, ma che mai, dico mai molla la presa (almeno ci provo).
Sarà stata tutta colpa di miO padre: lui voleva il maschiO, ed ha avutO invece una maschiaCCia!
In sincerità non mi è mai pesato molto, mi trovavo bene calata nel ruolo, e come Sansone con i suoi capelli, IO traevo forza dai miei pantaloni jeans.
Mi sentivo una Tosta, li cambiavo mal volentieri, ed ancor oggi fatico a stare senza la mia second-skin. Dal legame con tal tessuto (innalzato ad unico amore) sono nate pile e pile di consumati, stracciati, e talvolta morsicati blue-jeans.
Ogni tanto scavo nell'armadio, e per fare spazio decido di tagliare un cosuccia, abbassando così il volume delle pile. Questa volta è stato il turno d'una BorsOna , di quelle portatutto e per intenderci una di quelle da maschiacciO.
Ho usato e sovrapposto la lunghezza delle gambe, ho scucito e ricucito tasche, passacinta, etichette e passamanerie. Ho farcitio il tutto con rimasugli di pelle sintetica, ed ho zig-zagato a tutto gaS!
La Bocca è aperta e grande, ci sta' un'armadio dentro, ma è così che mi gustava cucirla!
Non ci vogliono particolari doti di cucito, ma solo la voglia di lasciarsi andare al trapunto compulsivo! (sempre meglio dello shopping!)
Dritte ed suggerimenti sono sul nuovo speciale di "Casa da Sogno" dedicato a chi ha voglia di cucirsi una borsa fuori dal CorO. Personalizzata, cucita con amOre, forse non proprio femminile, ma invito chiunque col french alle unghie a sfidarmi in una gara di cucito.... e vediamo chi la vince!!!! (questo, invece è puro antagonismo femminile!!!)........ ,)
io la trovo deliziosa!!! Perché dici che non è femminile, sbagli, è perfetta con le sue tante tasche, i pizzi e i pendagli nonché gli inserti di pelle. Magnifica! Complimenti sinceri.
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
tu dici che non è difficile ma stento proprio a crederti!!! l'unica cosa che mi piace di jeans sono i pantaloni... abolite dalla mia vista giacche, scarpe, stampe e anche borse... ma la tua è tutta un'altra cosa, se non la smetto di guardare le foto finirò per consumarti il post!
RispondiEliminaOgnuno è femminile a modo suo ;)
un abbraccio
E' un insieme di femminilità e grinta che mi piace, davvero. Tra l'altro è un buon spunto per creare tante altre borse, di tante misure e modelli diversi. BRAVISSIMA Lara
RispondiEliminaè fantasticamente unica!!! bravissima come sempre.)
RispondiEliminaDavvero unica!!!^______^ e che altro dire????
RispondiEliminaUn sorrisone!
Niki
ma è bellissima!!
RispondiEliminaè tanto che vorrei farmene una, giusto per nn buttare dei miei vecchi jeans, ma nn so da che parte cominciare...
poi ho visto la tua... è MAGNIFICA!
approposito, sono anch'io un maschiaccio!
ciaooo
:)
Quando metto la gonna, la metto di Jeans.....la tua borsa è adorabile.
RispondiEliminaBaci da un altro maschiaccio
Ho già perso. Troppissima grande per me, ci stanno le mie creazioni di un paio d`anni!
RispondiEliminaE' semplicemente stupenda! Altro che ma schiaccio, questa e' una creazione da passerella! Katy
RispondiEliminaè davvero bellissima ! complimenti e poi i caran d'ache che spuntano sono proprio un bel vedere !!!
RispondiEliminaUn caro saluto da una che ... ha le mani sempre impegnate a trafficare e per sembrare un po' meno mamma tuttofare ... ha il french ;)
a presto
Manuela
io il lucido alla fragola me lo mangiavo .. si si e tu ti sentirai anche un maschiaccio ma sto blog qua trasuda di pura creatività femminile, un cuore pulsante ma cherie e quella meravigliosa borsa è davvero .. oh so fashion!!!! cercherò la rivista allor ^.^
RispondiEliminabisous
Aldina
I don't understand a word Italy, but what a beautiful masterpiece!
RispondiEliminaguardando la tua...la mia borsa diventa piccola piccola e arrossisce... sto facendo una fatica bestiale (non ho la french ma utilizzare gli spilli è un'impresa... preferisco abitualmente il legno)
RispondiEliminaSe hai consigli da darmi la trovi qui:
http://mamichipscrafts.blogspot.it/2012/04/da-vecchio-jeans-borsa-da-spiaggia_16.html
grazie e complimenti ancora!
Ma è bellissima!!!!! Complimenti magari saperla fare Baci Valeria
RispondiEliminagià mi piaceva , ma dopo aver letto che ricopre una vecchia borsa mi piace ancora di più!
RispondiEliminaCon te son già perdente, per cui non ci provo neppure! Splendida borsa e non mi pare da maschiaccio!
RispondiEliminaE finalmente eccola! Dopo averne sentito parlare e vista non ancora finita, posso restare ammirata a guardare. Al solito, deliziosi i minuti dettagli.
RispondiEliminaMi piace! trovo che sia femminile al punto giusto!
RispondiEliminae i dettagli sono spettacolari! rinuncio alla sfida in partenza... impossibile competere!
un abbraccio Anna
Bellissima!!!ah non immagini quanto mi rivedo in quello che hai scritto =)
RispondiEliminaUn saluto,
Monia
Più leggevo l etue parole e più mi sembrava di leggere la mia autobiografia! Siamo uguali...s', insomma quelle cose potevo scriverle io! E siamo anche sulla stessa rivista con le nostre creazioni....un segno del destino!!!
RispondiEliminaGuarda...mi fa piacere che c'è qualcunaltro che usa, come me, le borse alla Mary Poppins come le definisco io :) quindi, da esperta, considero la tua creazione bellissima e funzionale, utile per le centomila cose che noi donne ci infiliamo dentro ;) e se mi permetti non credo sia così facile da realizzare per lo meno con le mie capacità limitate nel cucito :)
RispondiEliminaUn saluto, Sabry
Come già ti scrissi, io i gggins, li ho "sposati" dopo i 40 (vo' all'incontrario). E come già ti scrissi, tu tropppo bbbrava ssssei :-)
RispondiEliminaE quando farai la sfida, contro la fighetta con la frenc ed il tacco 12, chiamami che sto già ridendo :-DDD
Brava!!!
ciaooo
e°*°
il maschiaccio secondo me è rimasto ben "inside" perchè il gusto che hai lo trovo Squisitamente raffinato e ultrafemminile!!
RispondiEliminaAllora se così sei...W i maschiacci mancati ;)
Ciao,ho scoperto "per caso" il tuo blog e sono rimasta rapita ed estasiata dalle cose che realizzi!
RispondiEliminaHai uno stile originalissimo e mi piacciono da morire tutti quei colori che usi,così diversi eppure stanno tutti bene assieme.Adoro i fiori di stoffa da usare come spille ecc.e i tuoi sono veramente super!!
Adesso che ti ho trovato continuerò a seguirti!
Io sono Daniela e se vuoi passare a trovarmi:
countrycatsandroses.blogspot.it
Ciao
bella la tua borsa mi piace hai molta fantasia io invece sono in carenza di ispirazione.... passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere! http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiEliminaCiao, ho comperato la rivista e visitato il tuo blog ma non credo di poter riuscire a fare la borsa.Ci ho anche provato ma ci sono passaggi che non capisco, sarà un mio limite. Non è che faresti un corso?
RispondiEliminaEventualmente la venderesti? Io sarei interessata ad acquistarla.
Grazie. Marina
P.S. ti lascio il mio indirizzo mail se vorrai rispondermi.
marina.genovesi@alice.it
una borsa magnifica, come ogni tuo progetto, non finiresti più di guardarla per scoprire nuove ricchezze. Complimenti, sei la mia musa ispiratrice!
RispondiEliminaLù
Stunning jeans bag! You are an awesome designer! Thanks for sharing!
RispondiEliminacavoli è stupenda!!!!!
RispondiEliminavado alla ricerca di vecchi jeans!
bellissime tutte le tue creazioni ^_^
c'è un tutorial o puoi dare le istruzioni dettagliate?....molto dettagliate perchè sono davvero negata ma questa borsa è troppo bella e voglio provare a farla, fortuna che la rivista su cui l'ho vista per la prima volta ha pubblicato l'indirizzo del tuo blog!
RispondiEliminaChicca80
Es.magnifico!!!
RispondiElimina