lunedì 14 maggio 2012

certe vOlte basta pOco!

Per star bene certe volte basta pOco... basterebbe riuscire ad accontentarsi un pochinO di più!


Per natura sono insofferente, incontentabile, ansiosa isterica ed irrequieta... e spessO non contrOllo questa  parte peggiore di me!


Per fortuna però, non mi manca il frenO, e la parte migliore capisce  quando è il momento di tirarlo! (anche se non è mai abbastanza serrato)


In quei momenti lì cerco rifugio tra le cose che mi sono familiari, le cose  semplici e comuni che mi circodano,  nell'abitudine, nelle cose che se pur scontate mi  infondono sicurezza!


Come questo uccellinO di chiara ispirazione al "cross Country stitch", o il banalissimo barattolo pOrtapenne... 4 pezzettucci di compensato inchiodato, ma dipinto con pazienza e cura!!
(Li ho realizzati cent'anni fa, ma sono giovani come due pischelli con gli ormoni impazziti)


Oggetti che abitano con me da parecchi anni ormai, che fanno parte del "panorama" di casa mia,  e che concorrono alla pace della mia salute mentale!!!


Bhè,  sarà meglio che mangi questa meravigliosa fetta di cocomero (il miO frutto perifito) magari  così mi svampano le paturnie, rinsavisco e mi facciO passare le smanie da psicotica... che è megliO!!!


15 commenti:

  1. Certe volte basta poco... e averlo capito è un grande passo... verso la serenità, che ti auguro per tutte le giornate che verranno. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. sia il portapenne che il galletto sono super fanta meravigliosi!!!
    lo so , tante volte nn ci accorgiamo di quante cose belle abbiamo intorno a noi.ma sono giorni che poi passano, l'importante è nn sprofondarci dentro. poi diventa dura risalire. te lo dice un'esperta!!!
    ad esempio, per me, guardare il tuo blog è salutare.
    tu pensa a quanta gioia diffondi con i tuoi lavori e il blog, come nn esserne felice??
    a presto.
    :)

    RispondiElimina
  3. però le cose semplici non sono cose facili... se mi cimentassi in quel meraviglioso galletto ne verrebbe fuori un oggetto di tortura!
    La natura mi ha riservato le stesse caratteristiche che hai citato tu, non è bello, non ci si fa l'abitudine... ma sono certa che potrei stilare una lista dei tuoi pregi e sarebbe più lunga :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. In attesa di scoprire che cosa tu non sappia fare benissimo, aspetto il prossimo post... Buona settimana a te, mia cara amica.

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima e questo è sicuramente da sottolineare, le cose che fai sono uniche e perfette. Complimenti

    RispondiElimina
  6. E beata te che almeno un freno ce l'hai!perchè a volte tornare al proprio precario equilibrio è davvero difficile!però...è un dono anche questo!
    Niki

    RispondiElimina
  7. il portapenne soprattutto è splendido!
    ti capisco perchè anche io sono come te...
    un bacio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  8. E' vero, quanto basta poco....bisogna godere dei piccoli attimi felici e la felicità è anche osservare tutti i tuoi tubetti di colore, comprare un pennello e provarlo subito...fare qualcosa per la prima volta ed essere soddisfattissime perchè ti è venuto bene!

    RispondiElimina
  9. E' vero però nn sempre si riesce a fare ciò che si vuole con ciò che si ha.... io lo so bene... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  10. Il Cross Country Stitch, non ho mai saputo cosa sia, nè lo so tutt'ora :-(
    Ma quanto è vero che circondarsi di cose in cui ci riconosciamo, concorre alla pace della propria salute mentale !!!
    Bacioni e zig-zag, elenita °*°

    RispondiElimina
  11. riesce difficile pensarti con quella parte di "natura" che descrivi all'inizio, perchè poi alla fine è sempre così tutto armonioso ed equilibrato, insomma come si dice dalle mie parti...non pende un pelo fuori posto neanche a morì, quindi complimenti xkè hai mixato in pari quantità irrequietezza ed ordine!

    RispondiElimina
  12. si, si basta poco!! Però dai tuoi lavori non si direbbe che sei "insofferente, incontentabile ..." perché traspare serenità e gioia!
    Ora passa dal mio blog c'è una piccola tortura per te.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  13. Già, certe volte basta pochissimo...
    ...per farsi sbollire le paturnie!
    Io ho un periodo nero, ma se prendo un po' l'ago in mano già sto meglio...
    Buona domenica.
    Loredana

    RispondiElimina
  14. Mi sono ritrovata molto in ciò che hai scritto...purtroppo sto passando un periodo difficile ma grazie alla creatività, alla voglia di inventare e reiventare le cose acquistano una visione migliore...il tuo blog è stupendo e penso ti rispecchi!! I miei complimenti.
    Lucia

    RispondiElimina
  15. Non c'è niente da fare, Stefania...le persone che creano presentano tutte gli stessi sintomi isterici e le medesime paturnie.
    Grazie per il bel commento sulle mie pagine, è vero, a Pescara (ormai un agosto di parecchi anni fa) ero io, quindi ci siamo già conosciuti dal vivo! Per quanto riguarda quel piccolo progetto da fare insieme mi devi scusare, ma sono tempi molto duri per me, tutt'altro che sereni e quindi per un po' dovrò accantonare il virtuale per dedicarmi alla dura realtà.
    Non posso che rinnovarti i complimenti, hai un gusto e una qualità nel realizzare cose belle che mi mi lasciano sbigottito ogni volta. Ecco perché sono contento di averti trovata e visito il tuo blog sempre con immenso piacere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!