Il contagio e la vOglia di provare, mi ronzavano nella testa come un tormentone!
(come "fratelli d'italia" che mio figlio canta a squarciagola ora, momento e minuto)IO non amo prendere le misure, sono parecchio frettolosa (tutto e subito) contare mi fa perdere tempo, mi spazientisce... ma ci dovevo provare!
Quindi un po' ho contato ed un po' ho improvvisato (capoccia quadrata e codini disuguali) ma alla fine ho dato alla luce il mio primo esperimento amigurumi!
Le sue kOkeshi mi hanno fanno perdere la testa, e quando mi innamoro non ho più tregua!
La bravissima Airali è ineguagliabile con l'uncinetto, le sue giappOnesine dal vivO sono stupendevOlmente perfette, e mi ha stupito non trovare un punto fuori posto!
Il pattern in pdf è stato lo spunto iniziale, scritto in maniera comprensibilissima con foto e disegni intuitivi, è la guida giusta per crochettare una deliziosa Kokeshi-san.
La mia è venuta 10 volte più grande, ma è stato ugualmente entusiasmante vederla materializzarsi tra le mie mani... da oggi comincerò a contare! (grazie Ilaria)
E per rimanere in tema di fili e numeri, un'altro esperimento senza conta è stato questo imperfetto ma mi piace un mucchio!
Le pagine di pinterest sono piene di suggerimenti e sfizi, basta solo innamorarsene♥
...arigatO'
Ma un bel Chissenefrega delle misure lo vogliamo mettere!!!???
RispondiEliminaLa tua bambolina è meravigliosa!
...e il fiore abbaglia con i colori che solo tu sai scegliere così bene!
Faccio sempre il tifo per la tua creatività!
Loredana
Caspita che bellezza, io non vedo imperfezioni! Brava, buona serata
RispondiEliminaLovely!!!
RispondiEliminagli amigurumi sono troppo contaggiosi!hai fatto bene a provarci!e a partire con un pattern di Ilaria poi!
RispondiEliminaun sorriso
Niki
Ciao Stefania!!!
RispondiEliminaE' da un po' che non mi faccio viva ma ...ci sono! Non posso che ammirare questo tuo primo amigurumi e dirti che il tuo TOCCO è riconoscibile ...ovunque!!! (piccoli particolari aggiunti, murrine di Fimo, uccellino, piccoli fiori...)
Il mio primo amigurumi è stato una Topina, by Cristina Venzano.
PrincipeSSa ti saluta =)
Ciaoooo
Non mi funziona nemmeno un link... Bellissimi esperimenti. As usually.
RispondiEliminaAnche a me non piace prendere misure e fare troppi conti, proprio per questo i miei tentativi all'uncinetto sono sempre miseramente falliti! Non è il tuo caso, questa giapponesina è adorabile! ma c'è qualcosa che non sai fare?
RispondiEliminaCiao ma che bella questa kokesci! Brava ....
RispondiEliminadeliziosa la tua dollina! Un bacio, quando vuoi fatti sentire.f
RispondiEliminaHai ragione: Pinterest è la mia dipendenza giornaliera. Mi nutro di Pin, e mi faccio più dosi a più riprese: energia ed ispirazione pura! Come le tue creazioni: sempre cariche, piene di dettagli e benefici stimolanti.
RispondiEliminaBuena suerte mani d'oro!
elenita°*°
Non ho parole. È magnifica! Dici che vuoi vedere subito i risultati e che non riesci a tenere il conto dei punti ma... non mi sembra e se così fosse sei perfetta! Le gote rosa, cucite con punti piccoli piccoli le adoro!
RispondiEliminaGrazie :***
:-) è venuta proprio bene la tua kokeshi.......ed è bellino anche il portachiavi
RispondiEliminaGli amigurumi mi incantano da sempre. Ma non so usare l'uncinetto, per cui, almeno per ora, mi limito a bearmi delle tue creazioni meravigliose, e di quelle di airali ovviamente!!
RispondiEliminama è uno splendore! Giapponesina ricca di particolari e ... codini asimmetrici? Bene, così è unica e diversa, è un punto di vantaggio e non una penalità!!
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
PS: continua a non contare ... le maglie, ma conta sulla tua creatività!
arrivo in ritardo....ma che piacevole sorpresa vedere tutte queste nuove bellezze!!! mi si riempiono gli occhi a vedere tutto questo ben di dio!!!
RispondiEliminagli amigurumi mi piacciono, ma non ho mai provato a farli perchè anche io preferisco improvvisare e se mi metto a contare perso subito il conto! :D io però non vedo imprecisioni nella tua kokeshi, che è troppo bella arricchita dei dettagli che tu sola sai fare!
RispondiEliminameraviglioso anche io fiore, che avevo pinterellato anche io... ma per me tra i dire e il fare... complimenti per tutte le tue sperimentazioni riuscitissime :)