Sarà stato prima questo meravigliosO e gigantesco rOtolone di lana a farmi innamorare?
... o questo semplice schemino incrociato (scopiazzato sfacciatamente e senza ritegno) così per caso tra un pin e l'altro?
e chi puo' dirlo!!!
Non ho saputo, ne ho potuto, ne ho voluto resistere.
L'idea megalomane di farmi uno scialle m'ha preso tutto d'un tratto...
e senza badare al tempo, agli impegni, al figlio che pascola davanti alla tv ed alla pasta che scuoce, ho cominciato a crochettare.
Mio malgrado, nonostante l'incontenibile foga nel fare catenelle, il lavoro procede al ritmo di una girella al giorno!!!
Purtroppo per me perdo più tempo a sovrapporre e a controllare di quanti centimetri cresce la pila.
Ma intanto non mollo, e comodamente affondata nel mio sofà, o seduta sul bordo della vasca da bagno crocchetto e ricrocchetto.
Impiegherò tutto l'inverno, e la mia livrea fiorata vedrà la luce quando saranno nuovamente 40° all'ombra, ma almeno sarò stata in buona compagnia... quella d'un desiderio!
Bon samedì mes amie...
Non importa se finirai ad agosto ma, come dici tu, è il piacere di aver realizzato qualcosa che desideriamo fare ad essere importante. E poi tanto l'inverno torna ... Buon weekend.
RispondiEliminaQuando vent'anni fa, c'era la moda dei maglioni fatti con le piastrelline granny, io in ogni momento-ora buca-notte insonne etc, ne crochettavo una. Come te, mi sembrava di non fare altro, ma come te, non mi bastavano mai. La mia media era: 1 maglione ogni 2 anni. Ne ho ben 3, fatti in 6 anni...per cui, se finirai quest'estate, ti andrà di lusso :-) ! Splendida matassona, meravigliosa piastrellina, delizioso post !
RispondiEliminae°*°
Molto bella e poetica l'idea di essere stata in compagnia di un desiderio!
RispondiEliminaBelle foto!
Buon we!
A presto!
:-))
Amo queste tue idee megalomani ;D
RispondiEliminaFilato adorabile, proprio perfetto per uno scialle... anch'io perdo tempo ad allineare perfettamente i pezzi che dopo pochi secondi saranno a testa in giù in una cesta invece di proseguire... che strana mania!
In questo post si respira l'aria autunnale e il calore del capo invernale! Il lavoro è splendido!!! ;)
RispondiEliminaSarà un ameraviglia .... in questo periodo anche a me viene la voglia di uncinetto.
RispondiEliminaMilena
bello il fiore e bella la lana.
RispondiEliminasarà un capolavoro!!
quando finirà nessuno lo può sapere, dipende da quanto vuoi grande lo scialle o puoi fare semplicemente una stola, ma intanto sei in buona compagnia. un desiderio!
:)
non vediamo l'ora di vederlo finito!!!...
RispondiEliminaChe importa se è scopiazzato!? Lo stai facendo tu e sarà bellissimo! E poi perchè fare le corse? Uno scialle...è per sempre!! Baci Lulù
RispondiEliminache desiderio incantevole!direi che è davvero una buona compagnia!e la lana...meravigliosa!^_____^
RispondiEliminap.s.ma dopo l'estate ci sarà un altro inverno!!! ^____*
Non ci credo neanche un po' che finisci il prossimo anno! Scommettiamo che per Natale hai terminato il tuo super scialle???....se non prima!
RispondiEliminacome sei brava, complimenti! interessantissimo il tuo blog,mi sono unita cosi non perdo il contatto!spero ti faccia piacere e se vuoi passa da me ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiEliminamolto molto bello!
RispondiEliminala lana è sottilissima,con che numero di uncinetto la lavori?
bellissimo il colore del filato e delicate le girelle che ne escono fuori, sarà di sicuro un capolavoro! Buon Lunedì ;)
RispondiEliminaAhhh guarda se badiamo ai tempi e ai quintali di fiorellini e piastrelline fatte... altro che scialle... il fatto è che le mie finivano sempre in altri progetti prima di arrivare alla fine di quello che mi ero messa in testa... come sempre un po' incasinata nella progettazione ;o)
RispondiEliminaMa il tuo mi sembra stia prendendo la giusta piega... secondo e finisci anche prima... ;o))))
Un bacio e buon lavoro
Elisa