martedì 13 novembre 2012

angel... ♥

 Cosa mai ci sarà di spirituale nel cucito? (penserete voi...)
 feste, digiuni astinenze, niente di tuttO ciò...
 
 
di spirituale c'è che il cucito (o ancor più ampiamente la creatività nel senso pieno della parola)
ci alleggerisce l'anima, ci intrattiene ci distrae...
 
 
 ci consente di fare voli pindarici, ci fa mettere insieme cose che nella realtà vera non starebbero in piedi per niente, ci concede in  liberà di esplorare ed accrescere!
 
 
 Vuoi mettere? per me questo ha molto a che fare con la spiritualità  con l'estasi per un lavoro ben riuscito, per una piccola (ma grande) soddisfazione.
 
 
Visto il tempo di "guerra" che viviamo, visto che l'ansia ci divora, visto che spesso il battito accellera in tachicardia senza sapere perchè,
 
 
allora la pace che mi trasmette un punto vapOre, un bottoncino in fimo o una buffa smofietta vale la pena di celebrarla!
 
Sempre meglio un pezzetto di stoffetta allegra che il dio denaro!
e con questo dedico il sOrrisettO malizioso del mio "angel" a tutte coloro che credOno che la creatività faccia la differenza! 
 
 

26 commenti:

  1. sono con te!!!! la creatività fa sempre la differenza nel grigiore quotidiano delle nostre vite frenetiche... :-)

    RispondiElimina
  2. La tua creatività fa la differenza. Questo è certo! È piacevole perdersi in questi dettagli...

    RispondiElimina
  3. Condivido tutto ciò che hai scritto...la creatività è anche terapeutica! Le tue creazioni sono meravigliose , dai colori fantastici!
    un saluto
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Si, la creatività FA la differenza e fa star bene, in tutti i sensi.
    Bellissima la tua angel!
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho fatto un giro adesso nel tuo blog e che dirti, sei bravissima!!! Mi piace un sacco ciò che crei, ti metto assolutamente nei miei blog preferiti! A presto!

    RispondiElimina
  6. che bello il tuo Angelo!!!si...dona tanta pace oltre all'allegria!e in giorni cupi..beh...fa bene all'anima!grazie!Nk

    RispondiElimina
  7. La creatività fa la differenza eccome.....Un pupazzo magari cucito benissimo, ma visto e rivisto in tutte le salse, non fa certo battere il cuore come questo " coso" qui da te..;-)

    RispondiElimina
  8. Un giorno devo venire a casa tua mentre cuci e creo. Mi metto in un angolino e sto buona buona. Sono così affascinata dai dettagli e dagli accostamenti che fai che mi piacerebbe davvero vederti all'opera. Sempre che tu come sempre non ti metta a cucire nel cuore della notte :)

    RispondiElimina
  9. anch'io sono daccordo con te, per me la creatività e come una medicina...di quelle che ti tirano su su su, e peggio sono i momenti più creativa divento.......complimenti il tuo angelo è veramente speciale, diverso dai soliti sembra che abbia un'anima rock
    ciao buona giornata
    mgrazia

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo quello che hai scritto e quello che crei

    RispondiElimina
  11. E' bellissima!!! E l'uccellino posato sulla testa....
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  12. La creatività è linfa vitale per te che crei ed ..."Estasi" x noi che ammiriamo ...ecco lo °spirituale° che vedo io nel tuo meraviglioso Angioletto! ;)))

    RispondiElimina
  13. Eccome se ce n'è di spiritualità nella creatività! Io davvero "l'estasi" la provo spesso, e spesso ringrazio per avermi fatto dono di qualcosa che mi mette in pace col mondo!
    Tu, bravissima come sempre. Mannaggia alla distanza :-((( !!!
    Bacionzi, e°*°

    RispondiElimina
  14. Ciao, io vengo a visitare dai Caraibi, Portorico.
    Questa voce mi sento benissimo! 1005 Sono d'accordo con te. Ho parlato con il mio amico e ho fatto un paio di giorni! Questo angelo è bellissimo! E hai ragione. Questa attività è legata alla spiritualità, e solo le "menti creative" Riesco a capire! Quando sono nella mia stanza per lavorare, sono trasportati in un mondo diverso! innocenza e mi piace ogni creazione, per quanto insignificante che sia! Preciosa il vostro contributo! Se posso parlare di questo nel mio blog! Sono in www.elartederosia.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Io ci credo ed il tuo angioletto con la sua stoffetta allegra è la prova di come la felicità, tante volte, si possa "costruire"

    RispondiElimina
  16. La creatività è una necessità di vita, è la capacità di creare assemblando soggetti e colori assolutamente unici! Le tue creazioni sono opere d'arte! ti ho appena scoperta, e seguirò il tuo colorato e unico spazio creativo..
    A presto
    Bellalullo

    RispondiElimina
  17. Anch'io credo che la creativita' faccia la differenza. Parte dalla testa e arriva al cuore per dopo uscire e diffondere il contagio. Molto bello quello che hai scritto e lo condivido. Brava. Ciao. Roberta.

    RispondiElimina
  18. quando passo di qua, so di non sbagliare nel pensare di trovare qualche nuovo capolavoro di tessuti e filati accostati con fantasia e gusto... e questo angioletto non smentisce le mie convinzioni :)
    brava brava brava!

    RispondiElimina
  19. wooow che bellina la tua pupazzetta.... molto allegra e originale...

    RispondiElimina
  20. Mi piace tanto il tuo post, mi piace quello che hai scritto e la bambola è stupenda, condivido ciò che dici sulla creatività, abbiamo bisogno di nutrirci di creatività, e sai cosa trovo interessante? Che di giorno in giorno siano sempre di più le persone che si avvicinano a questo mondo fatto di colori, stoffe, carta, ritagli, riciclo... insomma, fatto di creatività :)
    A presto
    Mariangela

    RispondiElimina
  21. Your angel is lovely and you are absolutely right: Creating gives you peace and happiness. I just discovered your blog and will be looking forward to future posts.

    RispondiElimina
  22. Adooooooooro il tuo blog,comincio in questo momento a a seguirlo, a presto, Assunta.

    RispondiElimina
  23. Condivido ogni parola, ogni cosa che ci fa stare bene, ci regala gioia ( e ne regala agli altri ) merita di essere vissuta e condivisa.

    Mi sono innamorata all istante di queste tue creazioni. Assemblate con materiali tanto diverse che se ci pensi ti dici : ma quando mai ?
    E invece sono perfette così , nel loro insieme e in ogni piccolo dettaglio. E quando le guardo vedo quasi il tuo sorriso mentre cucì il cuoricino o scegli il fiorellino più indicato.

    Bello bello, grazie.

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!