giovedì 21 febbraio 2013

"La scaletta del Pollaio" e le cose belle della vita;)

"Siccome che..."  per alcuni  la Vita  è come la scaletta del PollaiO, non è detto che debba esserlo poi  per tutti...
 
Voglio essere una di quelle per cui le cose belle durano, e la qualità della vita è importante!!!
Voglio che le  piccole cose, ed i piccoli piaceri facciano la differenza... mi piace ancora rispolverare  le mie  tazze spaiate o cucire un'ennesima bambolina con le gote tonde e la bocca a cuore.
 
Ammorbidita dal  jeans, ed addolcita da una parnanzina di lana cotta spunta da sotto lo strato di  nervi tesi a violino  e noiosi pomeriggi trascorsi  al pascolo ascoltando la TV.
 
 E' di certo meglio godersi la vita  ORA e QUESTA! 
 
Inutile aspettare che arrivi il momento migliore per questa o quell'altra cosa... voglio disintossicarmi dai ritmi assurdi, dai target impossibili, dai colleghi esaltati e dai soliti lecchini!!!
  
 L'occasione è proprio questa, e la differenza la fanno loro: " miei hobby creativi" e meno-male che ci sOnO... meno male che c'è internet, il blog ed i siti web...
 
Dunque sappiate che Ora ricarico e partO, che tiro a lucido i miei strumenti e le mie capacità!  Sappiate che non sono un uomo ma gli attributi non mi mancano, sappiate che  OrOra ho cambiato solo il pelo!!!!
 
 Sappiate che mi sono spuntate le ali, e che volo alto verso dove c'è di meglio da fare e dove (sicuramente) si vive megliO!!!
 
  

mercoledì 6 febbraio 2013

ti scrivO parole d'amOre...

Mi va di scrivere poco... anzi pochiSSimo, certo  meglio poco che a sproposito!!!
 
mi vengono  in soccorso la pittura e l'ispirazione... e li lascio parlare al posto miO.
Lascio il pennello scivolare in riccioli bianchi e leggeri, la pittura mi ingentilisce...
 
 
 mi rende senz'altro migliore!!!
In giorni complicati per me (come quelli che vivo in questi tempi) dalla mia soave bocca escono solo imprechi e parolacce...;(
 
 Alla stregua di un'orso marsicano mi corcio le maniche e faccio a cazzotti  (in maniera figurativa,  ma poi neanche tanto!!!!!!!;)
 Decido di tirar fuori gli acrilici e tutto il mio rosicare raggiunge un'altra dimensione....
 
 Alla fine torno la me stessa umana e decente, raccatto i miei pensieri e mi rimetto composta!!!
Sotto lo strato d'acrilico però si cela un'incavolata sognatrice che fa spallucce al casino e si convince che "se si chiude una porta si apre di certo un portone"
  
 Facciamo si o no la differenza per Noi stessi?... ti scrivo parole d'amore? San Valentino a un'altro giorno per favore... grazie....... ops!!!!!!!! le mie non sono però pene d'amore ;) e faccio le corna a chi salva il didietro al calduccio al posto mio... tiè...;(