martedì 11 febbraio 2014

una ciambella col bucO... nel tessuto!

Sono molto alla moda di questi tempi... sciarponi e scaldacollo  sono un cult di questo inverno,  li vedo ovunque ed indosso a chiunque... perché essere da meno?
 
Avevo pensato di crochettare... magari sferruzzare, ma visti i miei ultimi tempi lunghi, non potevo iniziare e permettermi una cosa che avrei finito solo  in tempi da pensiOne;)
 
Allora ho ben pensato di tagliare corto.
La scintilla è scattata quando i miei hanno incrociato questo meraviglioso tessuto  da camicia... 
 
le roselline minute e perfette, spalmate in sfumature di grigio mi hanno fatto letteralmente trasalire, complici i mini pom pon che metterei ovunque e due metri di una stoffa in  lana cashmere che conservavo da tempo.
 
Ed è dunque venuta fuori lei... una pseudo sciarpa pomponosa e floreale.
Spero spunto per chi ama le fantasie come me  ed il grigio minimal-chic! un colore non colore per tutti i gusti!
 
Le roselline hanno fatto capolino anche tra le lenzuola di lino bellora del lettone della mia doll's house che vorrò mostrarvi presto visto che fiorisce tra le mie mani meravigliosa ogni giorno di più;)
BuOn martedì  ragazze, e ben riviste!
 

16 commenti:

  1. Bellissima la tua sciarpa!!!!!! Che Ideona!!!!
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Sei tornata sei tornata!!! Che bello trovare un tuo post!!! Proprio l'altro giorno ho avuto la fortuna di avere tra le mani alcune tue meravigliose creazioni ( ero a casa di Chaty, la fata)... che dire, se mi piacevano viste tramite lo schermo di un pc, ora ne sono letteralmente innamorata. Bella anche questa sciarpa, seppure io ami le tinte vivaci e i contrasti azzardati, questo grigio chic e questa lana dall'aspetto caldissimo mi piacciono moltissimo. Complimenti, anche per la dolls hause che sicuramente diventerà strepitosa ( quasi piango se penso a quella delle mie bimbe li scarna e dimenticata in un'angolo)... ma sopprattutto bentornata, Giò

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! Posso solo immaginare quanto sia morbida e calda... oltre che bella! Sappi che il lettino della tua doll's house ha conquistato il mio cuore :)

    RispondiElimina
  4. Una sciarpa meravigliosa, come tutto quello che crei!!!

    RispondiElimina
  5. l'ingegno e le mani-fattive dove non portano :) bentornata

    RispondiElimina
  6. No non è come quelli che si vedono in giro, è mille volte più bello! Ti giuro che mi hai fatto venire voglia di farmene uno, quasi quasi... Un abbraccio e bravissima come sempre! Sara

    RispondiElimina
  7. Ed io è da tempo immemore che sogno di vederla la tua doll's house :))))
    E che dire di questo scaldacollo? Ci sei tutta tu! Peccato tu non abbia voluto mostrare il tuo bel visino, avresti aggiunto gioia e bellezza a questo post.
    I pomponcini sono uno dei tanti fili che ci unisce...te vòri bèn, bravissima!
    elenita°*°

    RispondiElimina
  8. Sei talmente ma talmente brava!!! Proprio l'altro giorno ho mostrato le tue meraviglie a Giovanna de "Lo stile di Gio'" ed ancora una volta mi sono persa nei particolari perfetti deli tuoi lavori! Lasciatelo dire, sei bravissimissima oltre ad essere persona squisita, gentile e appassionata! Ti abbraccio forte forte e 10+ anche per la tua magnifica sciarpa; io la metterei al volo!

    RispondiElimina
  9. Wow!!!! Felicissima di leggere un tuo post! chiaramente non deludi mai!!! e questo bellissimo scaldacollo parla di te...Tanti pon pon di felicità a te carissima ;)

    RispondiElimina
  10. Mi unisco al coro dei "finalmente sei tornata!" e ancora una volta ci hai deliziato con un meraviglioso lavoro... adesso però, non lasciare passare troppo! :)

    RispondiElimina
  11. Evvai! Per la serie "torna tu che torno anch'io" eccoti qua !!
    Qui la manina(fattiva) e give me five!
    Adooooro quella sciarpina col buco!
    E il lettino?
    Io che amo tutte le miniaturine, le cosine piccine, le robineineineine.....vorrei una mini me per farci un tuffo su quel lettino!!

    SssssMMmmuà !

    RispondiElimina
  12. La sciarpa è davvero bellissima, sia per l'abbinamento di colori che per la cura nel cucirla. Bravissima. A presto.

    RispondiElimina
  13. Anch'io adoro questi tessuti con disegni minuti e provenzali! la sciarpa fa un figurone, molto brava come sempre!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!