martedì 25 febbraio 2014

dimmi dove ti siedi, e ti dirò chi sei ;)

 (sediolina vestita, toilette camera da letto della mia doll's house)
ROMANTICA:
 un po' di romanticismo non guasta mai!
Volubile e permalosa, la visione del mondo attraverso una tendina di pizzo rosa intenerisce il vostro animo, farfalline svolazzanti,  fiocchetti e sospiri alimentano i vostri sogni! Per un cup-cake melenso e appiccicoso  siete capaci di far tutto e per una poesia baratterete il vostro cuOre.
 
 (sediolina vestina, tavolo da pranzo della mia dolls'house)
CLASSICA:
 tradizionali e sObrie, mai un capello fuori posto!
Irreprensibili e serie, è bello solo quello che è equilibrio  misurabile... per voi  rose rosse e tacchetto per la cena fuori casa. Indosserete solo perle e lingerie color cipria, sarete sempre così tanto perfettine e criticone da diventare quasi quasi odiOse! Essere affidabili però è un vostro punto cardine, su di voi si può contare.
 
 (sediolina in ecopelle, per il tavolo da lavoro della craft- room della mia doll's house)
TRENDY:
 anticonvenzionale e figlia dei fiori!
Niente è come sembra, ogni spunto è un'occasione,  sperimentare e reinventare senza prendersi troppo seriamente! Troppo impegnate con la testa altrove, avrete talmente poco tempo da dedicare al resto del mondo da sembrare solitarie,  solo voi e la vostra dimensione creativa...
Mai sicure di sé, ma talmente abili da trasformare l'insicurezza in una virtù.
 
 (sediolina a dondolo per la nursery della mia doll's house)
YOUNG:
 meglio non crescere mai, rimanere giovani ha i suoi vantaggi!
A sessant'anni indosserete ferrettini tra i capelli, sarete bionde ossigenate e trascorrerete tutti i sabati sera in balere promiscue. Ballerete il tango fino alle ore piccole della notte fonda, stringerete una rosa tra i denti  e vi divertirete come al ballo delle debuttanti...  (alla mattina chiamerete un'ambulanza, ma questo è solo un piccolo dettaglio;)))
 
 (segiolina in corda, per scaldarsi al camino della mia doll's house)
PANTOFOLAIA:
stare comodi è meglio!!!
Mettersi in gioco è troppo impegnativo, meglio un film alla TV,  non vedete l'ora di tornare a casa e vi sarete infilato il pigiama ancor prima della cena!
Un bel romanzo da leggere sotto un caldo e rassicurante plaid, meglio viaggiare solo con la fantasia e domani poi si vedrà... domani è un altro giorno.
 
 (banner di bandierine, per rallegrare la mia doll's house)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Or su bellezze  conosciamoci meglio... raccontatemi come siete, mentre paziente vi leggerò ed ospiterò tra le sedioline artigianali della mia doll's house in piena realizzazione
Accomodatevi, scegliete lo spunto e parlate di VOI dei vostri sogni, dei vostri ideali  dei vostri isterismi e tic nervosi... non immaginerete   mai quante sono le  cose  in comune tra di NOI ;)))
caffè, thè, cioccolata calda o grappino?

 

martedì 11 febbraio 2014

una ciambella col bucO... nel tessuto!

Sono molto alla moda di questi tempi... sciarponi e scaldacollo  sono un cult di questo inverno,  li vedo ovunque ed indosso a chiunque... perché essere da meno?
 
Avevo pensato di crochettare... magari sferruzzare, ma visti i miei ultimi tempi lunghi, non potevo iniziare e permettermi una cosa che avrei finito solo  in tempi da pensiOne;)
 
Allora ho ben pensato di tagliare corto.
La scintilla è scattata quando i miei hanno incrociato questo meraviglioso tessuto  da camicia... 
 
le roselline minute e perfette, spalmate in sfumature di grigio mi hanno fatto letteralmente trasalire, complici i mini pom pon che metterei ovunque e due metri di una stoffa in  lana cashmere che conservavo da tempo.
 
Ed è dunque venuta fuori lei... una pseudo sciarpa pomponosa e floreale.
Spero spunto per chi ama le fantasie come me  ed il grigio minimal-chic! un colore non colore per tutti i gusti!
 
Le roselline hanno fatto capolino anche tra le lenzuola di lino bellora del lettone della mia doll's house che vorrò mostrarvi presto visto che fiorisce tra le mie mani meravigliosa ogni giorno di più;)
BuOn martedì  ragazze, e ben riviste!