venerdì 7 gennaio 2011

Semplice paSSione Country... i love wOOd !!!

                                                                 C'è stato un momento in cui ho creduto  di poter realizzare qualsiasi cosa con il LEGNO...


      Ubriacata dal suo Odore e dalla sua duttilità immaginavo persino di farmi una borsa da passeggio!
Ne ero  così tanto circondata, ed in eSSo ero così affondata ... tanto da mangiare "legno e nutella" !!!



  ... e finchè ho potuto (visto la libertà che godevo) così ho fatto!!!!   Ora è  più difficile lavorarlo, non posso più usare il tavolo da cucina!!! (che va sgomberato per la cena)....


i cassetti portaposate non possono più contenere lime e pinze (visto il crescere della famiglia).... ed il lavello è già pieno di tazze della colazione da lavare che non c'è spazio per segatura e carta vetra!!!


Certo però che la Voglia mi Prude... qualche volta chiudo gli occhi e senza badare al bailam che mi circonda (certa che mi madre disapproverebbe) ...


e senza pensare alla cena altrui... (visto che personalmente il  lavoro creativo  è sufficiente a  saziarmi!!) mi metto lì e mi do' da fare... egoisticamente consapevole che non è così che fanno le "madri di famiglia"... ( tasto dOlente!!!)

   Questa lampada un po' country un po' shabby è del periodo "legno e nutella"... l'accarezzavo la coccolavo e me la riguardavo di continuo... e la tengo ancora caramente sul mio comodino!!



Per quanto riguarda il "tasto dOlente" in momenti di pace ZEN mi convinco che il mio piccino sarà grato da grande, perchè avrà conosciuto Sogni  sconosciuti a chi Sogna solo di Notte!!!!!!!!!!!!!!  ;-)

15 commenti:

  1. Buon anno!
    Uh quanto t'invidio che ti sei fatta una lampada!
    Tutti a dirmi che è una scemata, ma a me par cosa complicata :-(
    E quanto mi sono riconosciuta nel tavolo da sgombrare, nel lavello da ripulire e nel non aderire all'idea usuale della brava madre di famiglia!
    Happy 2011, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  2. Sto ancora aspettando di scoprire cosa tu non sappia fare. Una cosa è certa: i condomini tarpano le ali alle creative moderne. Vuoi mettere una casina anche in aperta campagna dove smartellare, segare, verniciare sull'aia anche a notte fonda e senza problemi di spazio! Splendida giornata. La mia temo sarà terrible.

    RispondiElimina
  3. Bella.. che meraviglia.. mi ricorda quei vecchi e bellissimi giocattoli antichi!!
    Sei stata mitica nel realizzarla.. per non parlare dei dipinti che ci hai fatto sù...
    Bella bella!!
    Sono sicura che appena la tua polpettina sarà grandicella farete un sacco di cose con il tuo amato legno.. vedrai ne sono convinta!
    Baci..
    CriCri
    (e sei una perfetta madre di famiglia.. ne sono convinta!!)

    RispondiElimina
  4. è vero ...se tu avessi potuto , ti sareti fatto una borsa di legno!!!!!
    ah ah ah ah ah ah ah... che soraLLa matta che ho!!!!
    ma meno male che esiste!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Il commento di sopra che non c'è più è il mio...avevo fatto certi Orrori! ;)
    Bella la lampada,complimenti...da una che,come te,egoisticamente consapevole che così non fanno le madri di famiglia,chiude gli occhi.
    bacioni
    Fra

    RispondiElimina
  7. Originale e bellissima la tua lampada...come anche il tuo blog!! Mi è piaciuto sfogliarlo fino al primo post e vedere quanta creatività sprigiona...:-). A presto.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  8. Le brave madri di famiglia cucinano, rammendano e sferruzzano, non segano e dipingono.
    La brave madri di famiglia hanno case ordinate ed inappuntabili, non specie di laboratori abitati in continuo divenire.
    Le brave madri di famiglia hanno sempre bimbi pettinati, puliti e ben vestiti, non delle polpette e/o salviette ruspanti.
    Ma cosa porteranno con sè i loro figli quando i pasti saranno digeriti, le case deserte e loro cammineranno da soli?
    Beata Polpetta...

    RispondiElimina
  9. A parte la bellezza e l'originalità della lampada ( non credo ci sia da giungere molto ad un lavoro tanto bello e perfetto)...

    Non immagini, quanto mi sono "specchiata" mentre leggevo le tue righe.
    Da sempre amo creare, da quando ero una piccola ragazza appena sposata.
    Ho cominciato con i cuscini di seta dipinti, poi il decoupage, poi le composizioni floreali, la pittura su ceramica, il cucito creativo, le lampade, il country painting.
    Si è vero, spesso pranzi affrettati, casa impresentabile, tremo ancor oggi che qualcuno suoni all' improvviso ( non ho craft room, tutto in sala pranzo)però i miei filgi li ho accompagnati negli anni, con tanta fantasia, mi inventavo favole e disegni, mi disegnavo pure le mani per farli ridere.

    Oggi? Sono grandi e sono orgogliosissimi di avere una "mamma diversa".
    Mia figlia ha ereditato tutto il mio amore per l'arte, anche se lei è enormemente più brava, ha finito il Liceo Artistico con risultati strepitosi ed ora è al primo anno dell'Accademia Delle Belle Arti.
    Tutto questo per dirti, di essere esattamente come sei, continua a regalare sogni al tuo piccino, la notte, ci penserà da solo....
    un abbraccio,
    Ros

    RispondiElimina
  10. Sono affascianta dall'oggetto che hai scelto per raccontare "una storia" che avremmo potuto raccontare in tante; anche io non ho una craft room, con tutti i casini da te e altre decritti....ma tu hai scelto questa luce che s'accende su un "Benvenuti" che ci accompagna nel tuo piccolo mondo perfetto....con hotel, scuola, drogheria,fiorista, cafè, osteria, telegrafo....splendido, davvero...sia l'esecuzione della lampada che il come ce l'hai postata.
    Le mamme perfette non esistono. Madre lo sei, la famiglia ce l'hai....va da sè che SEI una madre di famiglia. No?

    Un sorrisone
    Tatti

    RispondiElimina
  11. Che bello il tuo blog...la prima bella sorpresa del 2011!

    RispondiElimina
  12. le mamme perfette non solo sfamano e rassettano ma con la passione e l'amore del fare arricchiscono di affetto e fantasia la mente dei propri figli benvengano i trucioli fra le posate se in casa c'è anche amore e armonia.la tua lampada parla da sola con questi bellissimi disegni.glo

    RispondiElimina
  13. Così bella e piena di fantasia!!! Pure il legno..ma ci sarà qualche materiale che non hai mai usato?

    RispondiElimina
  14. e la manifattive piu' ne scopre meglio è..mi mancano le tue ideuzze che ti facevano brillare gli occhi quando ne parlavi...
    io resto con il mio susseguirsi di sfighe se magari mi sai dare un'idea per realizzare un anti sfiga lo uso come medaglione per creare un ciondolo per farci un collanazzo..
    bellissima la tua lampada..
    un abbraccio forte forte ..sto meglio..se cosi' si puo' definire..a buon intenditor poche parole..un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao Stefania, ma che sorpresa! Non ho collegato il blog a te, non sapevo nemmeno che avessi un blog. Ecco, ora appurato questo, è chiaro che ti seguirò con più assiduità - siamo quasi vicine di casa. :)

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!