domenica 30 gennaio 2011

Tic tac...Tic tac...Tic tac...Tic tac...Tic tac...

VORREI che il TempO durasse il doPPiO... VORREI non dovergli correre dietro...


VORREI  poter godere di più  CaSa e FamiGlia... non VORREI  dover sevegliare a malincuore mio figlio la mattina mentre dorme...


VORREI poter essere a CASA quando alle cinque del pomeriggio ho voglia di una tazza di thè fumante ed una fetta di dolce....


    VORREI che non fossimo OstaGGio del TempO, e che poteSSimo seguire il ritmo naturale delle CoSe....... uscire con la luce e rintanarci col buio........ lavorare quando  c'è il Sole e rimanere in  casa a gongolare quando fuori piove a dirotto!!!!


 VORREI che di Notte fosse ancora Giorno e poter  cucire ricamare intagliare dipingere impastare... urlare ascoltando musica e saltare alla corda .....


VORREI che mio figlio  non dovesse seguire gli orari degli adulti...... e che rimanesse bambino finchè può.....


VORREI poter cuocere salsicce e castagne in un camino (che non ho) e gustarmi lentissimamente un calice di Vino...... (io che sono astemia)
Come al solito VORREI una cosa che non C'E'........... ma in fondo SOGNARE non costa nulla........
ALLORA SOGNO!!!!!!!!!!!......... Sognate con ME?

19 commenti:

  1. Una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo. Proverbio Cinese....e sognare non costa nulla ma arricchisce il presente...ad occhi chiusi ad occhi aperti io SOGNO....e non smetto!
    Notte cara (vista l'ora)
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Molto volentieri!!!!Sognare in compagnia è ancor più divertente!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Che bel post, mi ha fatto molto piacere leggerlo perchè mi sono ricordata quando facevo gli stessi sogni..molte cose oggi le posso fare..in compenso a saltare la corda faccio un po' più fatica, ma c'è sempre qualcosa da sognare!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. assolutamente si!!!!!!!
    senza i sogni non potrei vivere.......
    anche se purtoppo non tutti riescono a sognare e fanno di tutto per farti svegliare.......
    se è così allora voglio dormire per sempre....
    a presto
    CRI
    http://www.cri-lacasadeimatti.blogspot.com/
    ps: BUONA DOMENICA !

    RispondiElimina
  5. io vorrei andare a vivere su un'isola tropicale, sole tutto l'anno, niente guardaroba da riempire e svuotare, niente traffico, frutta da cogliere dagli alberi quando hai fame e basta.

    RispondiElimina
  6. Condivido ogni singola parola che hai scritto..
    dei giorni è così pesante rendersi conto di aver fatto passare tante preziose ore senza aver fatto ciò che realmente si voleva!!
    (scusa la frase ingarbugliata)
    però, io, più che dell'isola tropicale mi accontenterei di un bel part-time allo stesso stipendio!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia la tua creazione e non smettere mai di sognare... Sognare è il sale della vita ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  8. assolutamente condivido il sogno insieme a te!oggi qui piove e voglio stare accocolata sul divano fra libri, blogs e sferruzzi...e fra un quarto d'ora, che saranno le 5, mi faccio il tè!
    oggi è domenica e sognare si può, un po' di più...

    RispondiElimina
  9. Guarda, se fondi un partito, con questi proclami, l'Italia intera sarà con te.
    Io in prima linea :-)
    Intanto aspetto di vedere cosa salta fuori con quei pomponcini e filati.
    Ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  10. Non hai ragione, DI PIU' !!!!
    Questi schifosi ed innaturali ritmi di vita.
    Questi enormi bisogni, questa necessità di troppissimi soldi per mandare avanti la baracca, questa schiavitù al lavoro, rende tutto assolutamente lontano da una visione normale e naturale di vita.
    Ma si può, ma si può, passar la vita a correre ed a lavorare, per lasciare a noi stesse, ai nostri figli, alle cose e persone che amiamo giusto gli scampoli del nostro tempo, delle nostre esauste energie, dalla nostra esaurita attenzione?
    Io mi ritengo una superprivilegiata per aver potuto fare, alla nascita di Claudia, una scelta diversa e controcorrente, che pago quotidianamente in ordine al rispetto ed alle disponibilità, ma me la sono gustata ogni giorno di questi 12 anni!

    RispondiElimina
  11. che dire...hai dato voce anche ai miei di pensieri...

    RispondiElimina
  12. Vivo nel mondo dei sogni, mi servono per rendere più dolce la vita! Il risultato è che sono molto,molto distratta...

    RispondiElimina
  13. Chi se ne va in giro con una copia di "Principesse: dimenticate o sconosciute..." non può che scontrarsi con la dura realtà... dove rosicchiare il tempo epr fare quello che ci piace? Me lo sto chiedendo, non ho ancora la risposta... la tua borsa è meravigliosa, il contenuto pure... sognamo dai

    RispondiElimina
  14. Una bella tazza di caffèlatte fumante no?

    RispondiElimina
  15. vorrei unirmi a te nel tuo sogno,
    vorrei rallentare il giorno per godermi ogni suo secondo,
    vorrei dimenticare la fretta che mi attanaglia,
    vorrei poter "giocare" con i doveri a mio piacere,
    vorrei che i miei figli guadagnassero tempo anzichè perderlo,
    vorrei che il mio nipotino crescesse libero di usare ogni suo momento,
    vorrei fare una sogno ... vorrei che ciò si avverasse.
    baci e grazie di avermi fatta sognare con te
    Paty

    RispondiElimina
  16. PS: vorrei che il tuo orologio fosse giusto ... (non sono le 14:17 del 2 febbraio, ma le 23:19 del 2 febbraio!)
    vorrei ...
    a-ri-baci
    Paty

    RispondiElimina
  17. carissima, questo è il bel sogno di tutte noi creative: mai con le mani in mano... con tante idee che frullano e sempre meno il tempo per poterle realizzare! e pensare che diverse persone il tempo a disposizione lo usano pure male! :D
    buon we :)

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!