Bisogna confessarlo: allora avevamo il senso della libertà (la amavamo molto più di adesso) sapevamo con certezza cosa avremmo scelto di fare, IO sapevo (certamente più che Ora) cosa avrei fatto da grande!
Ricordate? Le piccole cose, il gesto più banale (purchè sincero della nostra vita) potevamo caricarlo di una forza quasi esplosiva, desiderare avrebbe reso vero il desideriO.
In realtà ci credO ancora... è vero o no che adoperiamo solo una minima parte dell nostre "capacità nascoste"?! leggende metropolitane a parte...
Ebbene sì, volevo fare la ballerina, è stato il primo desiderio che IO ricordi, riposto nel cassetto dopo qualche anno di pliè e pas-de-chat.
A tutt'oggi l' unica attività sportiva che pratico è la rampa di scale che porta al piano del mio appartamento,
ma la pigrizia è un'altro capitolo... non ho di certamente voglia d'ammazzarmi d'aerobica o spinning acquatico, preferisco di gran lunga la ginnastica del cucitO-ricamO-decorO.
Col ricordare il mio desiderio però, ho ripercorso il piacere che da' il "desiderare senza freni" la voglia di arrivarci e la certezza di potercela fare, perchè potere è ancora volere!!!!
Mentre ricamavo il sorriso smorfioso di questo mOstriciattolO (materializzatosi tra le mie mani dopo una scorpacciata di softies su pinterest, ribattezzata in casa "my Chérie" perchè non si può parlare di danza senza usare parole francesi) .......... pensavo a tutto questo!
Alla carica ed al potere che derivano dal giusto mix di volOntà, aspiraziOne, passiOne, fantasia ed un pizzico di nOstalgia!
A tirar le somme non mi resta che augurare per questo nuovo inizio (a me SteSSa come a tutte Voi ) di de-Si-de-ra-re, di non perdere di vista l'obiettivO e di non scendere a compromeSSi, perchè nella vita si può ancora scegliere..... megliO provarci che non farlo per niente!!
Meglio fallire che avere il rimpianto di non aver provato! parole sagge dal vero. E la tua danzatrice è sicuramente un successo riuscito. Dal vivo è ancora più deliziosa!
RispondiEliminaMa che bella!!! Non bella in senso canonico ma mi piace da matti !!! Valeria
RispondiEliminaSempre tanti complimenti!...qui sì che c'è creatività!!!!
RispondiEliminaTifo per questo blog!
Loredana
Sì, era anche il mio sogno, quello di fare la ballerina...
RispondiElimina...
E chissà che prima o poi non ci riesca, a farne una simile a questa... (anche se la PM ha già decretato che ne vuole una identica ad Upsy Daisy!... ;))
Nuova vita e tanti desideri anche per te, caramia! E non credere che abbia dimenticato... ;)
belle parole, belle davvero! in teoria sono bravissima ma in pratica... ci sarebbe da picchiarmi.
RispondiEliminaLa tua Chérie è magica in ogni dettaglio... salta in cima alla lista dei miei softies preferiti (e non credere che sia una lista corta!).
un abbraccio
Ilaria
invidiatemi pure perchè io ho volteggiato con questa piccola Cheriè ed è davvero un piccolo desiderio che si appaga, anche se io... non colevo fare la ballerina, ma la libellula!
RispondiEliminaHermoso trabajo, muy original, felicitaciones!!!! Saludos desde Argentina.
RispondiEliminaMa che delizia di colori e sfumature! E che bel visino simpatico e accattivante. Mi hai fatto sorridere, nel farmi riaffiorare alla mente, che io da piccola volevo fare...la suora e poi l'attrice!!!
RispondiEliminaCompatibili no ;-))) ???
Davvero splendido il tuo softie, ed adesso mi andrò a vedere la tua board su Pinterest.
Ti auguro un 2012 belo come le cose che fai e poetico come le cose che sempre ci mostri.
Un abbraccio, ciao
e°*°
bellissima
RispondiEliminabuon 2012 creativo :)
Giusto!!! Simpaticissima ed estrosa la tua ballerina!!!
RispondiEliminabella la tua bambolina e anche l'uccellino... ed è molto incoraggiante il tuo pensiero..... buon anno anche a te http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiElimina...semplicemente meravigliose.
RispondiEliminaNon ho parole per descrivere quello che provo ogni volta che vedo le tue creazioni...sei davvero meravigliosa!
RispondiEliminaGrazie!
Chiara
Ma come fai ad avere sempre idee così belle e originali.
RispondiEliminaPaola
Bellissimissima la tua chérie.. ma un grande ipip urrà anche al Babbo Natale e al pupazzo del post precedente! Felice 2012 e che sia tanto creativo x te ma anche x noi!
RispondiEliminache belllaaaa!!! che prezzo?
RispondiEliminaChérie, quanto sei bella!
RispondiEliminaBellissima la tua ballerina, mi ha messo allegria!!
RispondiEliminail tuo blog mi fa sempre sognare.....le tue creazioni mi rapiscono...
RispondiEliminaquesta bambola è qualcosa di speciale.....
STUPENDAAAAA
ciao
roberta
Ma che bello il tuo blog, che belle le foto, che belli i colori e che belli i lavori! Complimenti vivissimi!
RispondiEliminaTi infilo subito nei preferiti ♥