domenica 15 gennaio 2012

merchandising: etiChette a tutta birra!!!

Non vedevo l'ora di provarci, conservavo  un foglio da tempo immemore........ mi ci voleva solo l'idea! E' bastato uno spunto e (come al solito)  sono partita a razzO.


Ho elaborato (semplificandola stilisticamete)  l'immagine del mio profilo, la porticina di una casetta applicata su una  shopper di tessuto lanoso  (fabbricata tutto d'un fiato  in una lontana  notte insonne.)


Ho usato il "paint" programma semplice ed intuitivo  di cui i pc di nuova generazione sono dotati.
Ho disegnato, ridotto, ritagliato, ho riempito i campi di colore.... li ho cancellati......... li ho ricolorati! Alla fine ho quagliato!


Ho rovesciato le scritte, ho stampato la paginetta sulla carta termoadesiva, ed ho "per onor della precisione" ritagliato ogni loghetto ed immaginetta. Trasferire  una  pagina tutta intera e poi ritagliare non assicura precisione....... ho quindi "tagliato la testa al TorO".


Armata di pazienza ho stirato le varie dimensensioni e tipologie  sulla fettuccia di cotone, più il taglio è vicino all'immagine e più pulita risulterà l'etichetta. Il trucco sta nel piccolo loghetto, o favicon che dir si voglia.
Più è semplice e più è diretto e comprensibile. Se vi contagia la voglia ricordatelo....


Poi naturalmente  (mi prendo anche tutta la mano)  e la voglia di rinnovare  il packaging dei miei fatti-a-mano è stata irrefrenabile. Etichette blog in carta, piccole tags portanomi, adesivi chiudipacco e cartoncino "ti-scrivo-due-righe"


 
Rimane il fatto  che sono diverse dalle etichette ricamate ( acquistate qui ) sempre belle, attuali e mettici pure cheap  ( che non guasta mai ) ma le fanatiche dell'hand-made non possono non cascarci almeno una volta, ed io ci sono cascata!
Sotto a chi tocca...

16 commenti:

  1. Oddio che belle !!!! Avrei voglia di farle anch'io ma non riesco ancora a trovare l'idea per crearmi un piccolo simbolo tutto mio il tuo è veramente bellissimo complimenti!!!!! Valeria

    RispondiElimina
  2. Ho capito che cosa mi spiegherai nei dettagli quando ci incontreremo per un caffè! Bellissimo il tuo logo. Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Bellissime...semplici e d'effetto....io c'ero cascata ma mi sono arresa perchè non riesco a "specchiare" i caratteri per poi trasferirli...proverò a cascarci di nuovo!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero un buon lavoro!!!! anchio mi sono fatta i bigliettini le etichette ecc con il mio logo del gattino giallo ed è una vera soddisfazione. ciao ciao gigliola

    RispondiElimina
  5. stationery design perfetta! semplice ma d'effetto con il cuore rosso che cattura l'occhio.
    Più di un anno fa comprai non un foglio ma un pacco di carta trasferibile. Quanta ne ho usata? mezzo foglio. Magari il tuo post mi servirà da trampolino :)

    RispondiElimina
  6. Che belle, brava!! Mi piacerebbe provare ma..chissà se ne sarò capace?! Buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. è un secolo che ho comprato la carta adatta a mai trovo il tempo o mi decido a farle.... le tue son proprio venute bene!!! brava!!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ci sono cascata settimana scorsa :-) ! Avevo inviato il file,con le mie etichette ribaltate, alla mail di mio marito. Questo perchè lui lavora come fotoritoccatore, e la sua agenzia ha una mega stampante wow wow wow (la mia, molto casereccia, non avrebbe garantito una buona qualità di stampa :-)!) Solo che io, a differenza tua, ho stampato su una vecchia federa dalla trama gnucca e fitta. Ovviamente, la tua produzione di etichette, tag & c., è strepitosa come tutto ciò che fai! Bacibaccci!
    elenita°*°

    RispondiElimina
  9. tutto molto curato!!!bellissimo mi piace, d'effetto e semplice!!!! complimenti e bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  10. wow!
    Alla supernonna (super-sarta-speciale!) abbiamo fatto regalato tempo fa un timbro da usare a caldo, su stoffa, pelle ed altri materiali... però quasi quasi provo a riproporlo in versione "cheap", che dopo aver chiesto in prestito tutto l'armamentario all'amico calzaturiero e averne fatte millemila versioni su tanti diversi supporti... ci manca sempre quello giusto! ;)

    RispondiElimina
  11. sono stupendi!!!meravigliosi!!!tanta pazienza ma che risultati!!!!bravissima!!!!

    RispondiElimina
  12. Sono semplicemente meravigliose!!! E che pazienza!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Sono giorni che tengo aperto questo post: domani giuro ci provo!

    RispondiElimina
  14. Come promesso ....
    http://atreborhobby.blogspot.com/2012/02/la-curiosita-creativa.html
    Grazie per la bellissima idea!

    RispondiElimina
  15. Si si, ti rispecchiano davvero! Bello passeggiar tra i tuoi colori e le tue forme... Creature incantate strappasorrisi! Buona domenica a voi (creaturine e non), Cathy

    RispondiElimina
  16. veramente belle le tue etichette e anche la carta è davvero bella e originale ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!