Accade spesso, che nel mentre della mia concentrazione manuale, io canti nella testa un qualsivoglia ritornello... a martello e fino all'esasperazione!
E non riesco a togliermelo dalla testa, ci vogliono giorni e giorni (o magari un nuovo lavoretto creativo) affinchè la tiritera si dilegui tra le mie meningi!
E' andata così anche questa vOlta.
L'indicazione di colore "turchese zuccheroso" e lo spasmodico amore che BLU
ha per il blu, ha acceso il giradischi su "parlami d'AmOre Mariù"
"Il blu rappresenta il colore dell'anima, l'acqua calma e profonda, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma, serenità, armonia, gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza la sua emozione alla tenerezza".
Queste sensazioni di pace e spensieratezza mi hanno ricondotta alla mia infanzia, quando la mia Nonna paterna, alle 7 della mattina, infilava la sua vestaglietta da casa (puntualmente blu-turchese e loro sfumature) intonando "parlami d'amOre Mariù".
Si spalmava in viso la cera di cupra, e dopo un velo di rossetto sulle labbra, si faceva sugli zigomi due segni rossi come un grande capo indiano. Stendeva con i polpastrelli il rossetto per simulare il fard e mentre lo faceva chiudeva in acuto con il ritornello.
Questa alchemica combinazione tra i blu e la canzonetta hanno sortito questo "mOstriciattOlo" che non potevo non dedicare a "Mariù" ed alle emozioni che mi ha ricordato.
In chi ha i miei stessi occhi per vedere, "Mariù" e tutti i miei Softies suscitano un sorriso spontaneo, perchè i Cuori grandi sono coloro che hanno un SOgno nella vita, ed hanno mantenuto un'infantile spOntaneità!
BenVenuti...
l'ispirazione viene da tutto! bellissimo lavoro, perfetto e originale. katy
RispondiEliminaChe bel negozietto che hai aperto! Splendido, come Mariù!
RispondiEliminabellissima Mariù.... tutta la mia vita sei tu...
RispondiEliminalo shop è veramente adorabile super complimenti
Bellissima! mi fa impazzire l'uccellino...
RispondiEliminaBrava, brava, brava! ciao!
Anna
M'incanto sempre ad ammirare le tue creazioni e soprattutto i particolari! Sei bravissima!!!
RispondiEliminaAssolutamente fantastica!!!Troppo originale!!!
RispondiEliminatutto meraviglioso, ma mi sono proprio innamorata di quel dolce uccellino! :) Bellissimo il negozietto, tutto perfettamente in tema con le tue creazioni!
RispondiEliminabuona giornata
Ciao Mariù!
RispondiEliminaNoi siamo qui che ti aspettiamo!!!!
Un sorriso senza gatto
Blu e Giada
stupendo!!!
RispondiEliminatutto, da marilù al negozietto.
bello bello bello.
rendi la vita di tutti giorni un pò meno noiosa con le tue creazioni, e sono sicura (issima) che porti tanta allegria e buonumore a chi ti segue.
come me!
grazie.
:)
Ste, forse dire che ti sei superata è sbagliato, perchè realizzi sempre creature meravigliose... ma questa mi ha strappato un "ohhhhhh" sgorgato dal cuore. Vado a deliziarmi nel tuo shop. Grazie, un abbraccio
RispondiEliminaNome perfetto e realizzazione SUPER-STUPENDA!!!
RispondiEliminail blu è il mio colore preferito in tutte le sue sfumature...questa creazione è a dir poco favolosa....la descrizione della paterna mi ha fatto sorridere e mi sono immaginata questa signora nella sua routine mattutina.....
RispondiEliminaCreaturina Meravigliosa e tutto il racconto mi è arrivato come una grande boccata di Allegria!
RispondiEliminaSpettacolo vero!! Il negozietto... Mariù... la nonna con la "cera di Cupra" e il rossetto a mo' di fard... tutto mi ha evocato dolci ricordi e mi ha emozionata!!
RispondiEliminaGrassssssiiiiiiiiiieeeeeeeee ;o)))
Elisa
:-) bello il tuo ricordo... e bello il tuo mostricciattolo... ma come fai a farli? da dove ti viene lo spunto?
RispondiEliminaLa 2° foto è meravigliusss! Bellissima la composizione e le cromie scelte!
RispondiEliminaLa Mariù è bedda assai, ma tanto si sapeva. E per lo sciòòòp, non farò crepare il lupo che continua a stramazzare ma tanta buena suerte e dindi a te ;-))) !
Bacisssss
e°*°
... Io non ho parole, lo sai, adoro!!!
RispondiEliminaSei di una bravura e finezza incredibili.
Insomma pollicino in su forever e beata BLU che presto avrà la sua splendida Mariù come io ho la mia FatOlina accanto al letto che ammicca con il mostrillo della mia Clonelenita. Sapessi come si trovano bene insieme!!!! Comunque carissima, bellissime immagini della nonna, post magnifico, softie poetico... Che piacere passare da te: sempre!
Cathy
Bellissimaaaa!!!
RispondiEliminaFantasticosissima, davvero, con il cuore!
RispondiEliminauna delle canzoni preferite della mia mamma, che a sua volta ha assorbito da bambina... ecco perchè la tua Marlù mi piace ancor dippppiù... semmai fosse possibile!
RispondiEliminaCiao! Prima ero nel blog di Blu e cosi' sono passata a curiosare......ma che meraviglie!!!!!da adesso ti seguiro' con molto piacere!!!!Poi anche la mia nonna cantava questa canzone....e anche adesso che non e' piu' lucida come una volta, se la ricorda ancora!!!!A presto! Ciao Micol
RispondiEliminaArrivo qui dal blog di Blu: che meravigliosa creatività possiedi!
RispondiEliminaE' una dote stupenda! Brava!
A presto!
:)
C'est vraiment très très beau !!! Je craque complètement.............
RispondiEliminaarrivata anch'io qui dopo aver visto questa tua magica creaturina su "un sorriso senza gatto", volentieri ti lascio un commento per dirti che non solo sono passata di qua ma sto pure visitando con tanto piacere i tuoi post perché sono davvero ammirata e incantata da ciò che crei! spero proprio di poterti ordinare anch'io qualcosa un giorno :) intanto grazie per i tutorial, belli e ben fatti! terrò d'occhio il tuo blog e spero tu possa trovare il tempo di postare ancora, perché mi lascia con gli occhi pieni di meraviglia e questo è come un regalo!
RispondiEliminaauguri di buon tutto, ciao!!