giovedì 14 giugno 2012

parlami d'AmOre Mariù♥

Accade spesso, che nel mentre della mia concentrazione manuale, io canti nella testa un qualsivoglia ritornello... a martello e fino all'esasperazione!


E non riesco a togliermelo dalla testa, ci vogliono giorni e giorni (o magari un nuovo lavoretto creativo)  affinchè la tiritera si dilegui tra le mie meningi!


E'  andata così anche questa vOlta.
L'indicazione di colore "turchese zuccheroso" e lo spasmodico amore che BLU
 ha per il blu,  ha acceso il giradischi su "parlami d'AmOre Mariù"


"Il blu rappresenta il colore dell'anima, l'acqua calma e profonda, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma,  serenità,  armonia,  gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza la sua emozione alla tenerezza".


 Queste sensazioni di pace e spensieratezza  mi hanno ricondotta alla mia infanzia, quando  la mia Nonna paterna,  alle 7 della mattina, infilava la sua vestaglietta da casa (puntualmente blu-turchese  e loro sfumature) intonando  "parlami d'amOre Mariù".


Si spalmava in viso la cera di cupra, e dopo un velo di rossetto sulle labbra, si faceva sugli zigomi due segni rossi come un grande capo indiano. Stendeva con i polpastrelli  il rossetto per simulare il fard e mentre lo faceva   chiudeva in acuto con il ritornello.


Questa alchemica combinazione tra i blu e la canzonetta hanno sortito questo "mOstriciattOlo" che non potevo non dedicare a  "Mariù" ed alle emozioni che mi ha ricordato.


In chi ha i miei stessi occhi per vedere, "Mariù" e tutti i miei Softies  suscitano un sorriso spontaneo, perchè i Cuori grandi sono  coloro che hanno un SOgno nella vita, ed hanno mantenuto un'infantile spOntaneità!


Fate un giretto nel mio nuovo SHOP e lasciatevi andare ai Sorrisi inSieme a me!
BenVenuti...


24 commenti:

  1. l'ispirazione viene da tutto! bellissimo lavoro, perfetto e originale. katy

    RispondiElimina
  2. Che bel negozietto che hai aperto! Splendido, come Mariù!

    RispondiElimina
  3. bellissima Mariù.... tutta la mia vita sei tu...


    lo shop è veramente adorabile super complimenti

    RispondiElimina
  4. Bellissima! mi fa impazzire l'uccellino...
    Brava, brava, brava! ciao!
    Anna

    RispondiElimina
  5. M'incanto sempre ad ammirare le tue creazioni e soprattutto i particolari! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Assolutamente fantastica!!!Troppo originale!!!

    RispondiElimina
  7. tutto meraviglioso, ma mi sono proprio innamorata di quel dolce uccellino! :) Bellissimo il negozietto, tutto perfettamente in tema con le tue creazioni!
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao Mariù!
    Noi siamo qui che ti aspettiamo!!!!
    Un sorriso senza gatto
    Blu e Giada

    RispondiElimina
  9. stupendo!!!
    tutto, da marilù al negozietto.
    bello bello bello.
    rendi la vita di tutti giorni un pò meno noiosa con le tue creazioni, e sono sicura (issima) che porti tanta allegria e buonumore a chi ti segue.
    come me!
    grazie.
    :)

    RispondiElimina
  10. Ste, forse dire che ti sei superata è sbagliato, perchè realizzi sempre creature meravigliose... ma questa mi ha strappato un "ohhhhhh" sgorgato dal cuore. Vado a deliziarmi nel tuo shop. Grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Nome perfetto e realizzazione SUPER-STUPENDA!!!

    RispondiElimina
  12. il blu è il mio colore preferito in tutte le sue sfumature...questa creazione è a dir poco favolosa....la descrizione della paterna mi ha fatto sorridere e mi sono immaginata questa signora nella sua routine mattutina.....

    RispondiElimina
  13. Creaturina Meravigliosa e tutto il racconto mi è arrivato come una grande boccata di Allegria!

    RispondiElimina
  14. Spettacolo vero!! Il negozietto... Mariù... la nonna con la "cera di Cupra" e il rossetto a mo' di fard... tutto mi ha evocato dolci ricordi e mi ha emozionata!!
    Grassssssiiiiiiiiiieeeeeeeee ;o)))
    Elisa

    RispondiElimina
  15. :-) bello il tuo ricordo... e bello il tuo mostricciattolo... ma come fai a farli? da dove ti viene lo spunto?

    RispondiElimina
  16. La 2° foto è meravigliusss! Bellissima la composizione e le cromie scelte!
    La Mariù è bedda assai, ma tanto si sapeva. E per lo sciòòòp, non farò crepare il lupo che continua a stramazzare ma tanta buena suerte e dindi a te ;-))) !
    Bacisssss
    e°*°

    RispondiElimina
  17. ... Io non ho parole, lo sai, adoro!!!
    Sei di una bravura e finezza incredibili.
    Insomma pollicino in su forever e beata BLU che presto avrà la sua splendida Mariù come io ho la mia FatOlina accanto al letto che ammicca con il mostrillo della mia Clonelenita. Sapessi come si trovano bene insieme!!!! Comunque carissima, bellissime immagini della nonna, post magnifico, softie poetico... Che piacere passare da te: sempre!
    Cathy

    RispondiElimina
  18. Fantasticosissima, davvero, con il cuore!

    RispondiElimina
  19. una delle canzoni preferite della mia mamma, che a sua volta ha assorbito da bambina... ecco perchè la tua Marlù mi piace ancor dippppiù... semmai fosse possibile!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Prima ero nel blog di Blu e cosi' sono passata a curiosare......ma che meraviglie!!!!!da adesso ti seguiro' con molto piacere!!!!Poi anche la mia nonna cantava questa canzone....e anche adesso che non e' piu' lucida come una volta, se la ricorda ancora!!!!A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
  21. Arrivo qui dal blog di Blu: che meravigliosa creatività possiedi!
    E' una dote stupenda! Brava!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  22. C'est vraiment très très beau !!! Je craque complètement.............

    RispondiElimina
  23. arrivata anch'io qui dopo aver visto questa tua magica creaturina su "un sorriso senza gatto", volentieri ti lascio un commento per dirti che non solo sono passata di qua ma sto pure visitando con tanto piacere i tuoi post perché sono davvero ammirata e incantata da ciò che crei! spero proprio di poterti ordinare anch'io qualcosa un giorno :) intanto grazie per i tutorial, belli e ben fatti! terrò d'occhio il tuo blog e spero tu possa trovare il tempo di postare ancora, perché mi lascia con gli occhi pieni di meraviglia e questo è come un regalo!
    auguri di buon tutto, ciao!!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!