venerdì 30 luglio 2010

dai miei VIAGGI.. e non solo i miei

Non potendo ViaGGiaRe in questo periodo... mi rigusto quelli che ho fatto!!!
e quelli che i miei cari hanno condiviso con me!!!!   Questa Bambola russa è il ricordo di uno dei tanti viaggi a Mosca fatti da Nonno Luciano...
I particolari delle decorazioni... la cura dei vestiti!!! Dagli stessi viaggi ho ricevuto anche tante matrioske... ma per  loro ho in serbo un capitolo a parte!!!

Mulinello per la preghiera tibetano, uno strumento strano ma affascinante....  all'interno c'è un rotolo di carta  che contiene preghiere da recitare...  Ricordo di  un viaggio  ricevuto da un'amico ... Stefano, appassionato di quei luoghi..... e non solo di quelli!!!!!!

Stereoscopio... acquistato a Londra nel mercato di portobello road... un posto suggestivo, ricco  di tante curiosità  e pezzi d'antiquariato.
E' una delle cose che più mi piacciono....grazie all'accoppiamento di lenti ed alle doppie foto, si ottiene  un'effetto tridimenzionale della foto ... lo trovo strepitoso per quei tempi!! fine '800 inizi '900.
Questo è stato un mio acquisto.... avrei comperato mezzo mercato se qualcuno non m'avesse frenato....

Questo piccolo bijoux fatto e dipinto a mano l'ho preso in un  antiquario nel corso centrale di  Taormina in Sicilia... ( si vedono ben raffigurati il Teatro Greco-Antico e L'Etna... che posto!!!!!)
Ho atteso per tutte e due  le ore della pausa pranzo che il negozio aprisse.... a rischio  di tornare  a nuoto dalla Sicilia  (visto che ho dato fondo alle mie ultime disponibilità economiche per averlo)

Nodo Cinese dal viaggio a Pechino della più piccola delle mie SoreLLe: Monia!!!!
Quanto m'affascinano quei posti e quanto mi ispira tutta la storia e l'artigianato di quella cultura!!!
           I nodi dal vivo sono bellissimi...anzi vivi!!!

Uovo di Struzzo Intagliato simbolo di rinascita e  di vita che si rinnova...
Questo pezzo viene dall'Africa  più nel dettaglio dallo Zambia... dove il caro cugino Mirko vive per un'inguaribile attacco di mal d'Africa!!!!!!!!!! 
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La mia casa è piena di cose di questo genere... ognuno degli oggetti che conservo  mi trasmette un'emozione!!!!
Menomale che sono amata, capita ed accettata.... perchè altrimenti m'avrebbero  già buttata fuori casa con tutte le mie COLLEZIONI e CIANFRUSAGLIE!!!!!!

5 commenti:

  1. I tuoi ricordi di viaggio sono proprio belli e significativi, non li metterei nelle cianfrusaglie (come certi orridi souvenir) Mi piace molto lo stereoscopio, affascinante..ma anche tutto il resto! Ciao e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Eh, Mani, a chi lo dici.... Quando viaggiavo avevo un trucco: durante l'anno accumulavo abiti, scarpe, persino biancheria che avrei gettato, e me li portavo nello zaino. Ogni giorno l'abbigliamento sporco veniva gettato, ed alla fine rientravo a casa giusto con i vestiti che avevo indosso, ma con lo zaino pieno di ogni ben diddio... E menomale! Che adesso che i viaggi son solo ricordi, almeno gli oggetti che mi circondano servono a mantenerli vivi...

    DaniVS

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi questi ricordi di viaggi in paesi lontani! Anch'io ho tantissime matrioske, mi piacciono molto, hanno colori splendidi!!!

    RispondiElimina
  4. grazie per essere passata a trovarmi ;-)
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. BIMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!1
    ANCHE TU MANCHI TAAAANTO TAAAANTO AD ICA!! :(
    ED ORA CHI VERRA' ALL'IMPROVVISO E MI RUBERA' IL PC????
    CHIIIII FARA' COLAZIONE CON ME???
    CHI SI PRENDERA'CON ME 8OO CAFFE' AL GIORNO..'
    E CHI SOPRATTUTTO MI SI FREGA IL CORNETTO STRAPPANDOMELO DALLE MANI (tipo posseduta)???
    dovra' passare 1 mese(speriamo solo uno1)prima di rivederci e scambiare idee matte da creare!!!
    mannagg....
    uff...
    nel frattempo crea sempre cose meravigliose come sai fare tu...che poi io le loglio vedere in anteprima!!!!!
    TI VOGLIO DAVVERO BENE!!!
    SONO CONTENTA DI AVERTI CONOSCIUTO HAI CONTRIBUITO ANCHE TU ALLA MIA CRESCITA CREATIVA!!!
    NOTTE NOTTE (divoratrice di cornetti!!!MANDORLATI..)

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!