martedì 20 luglio 2010

di CroceTTa in CroceTTa... punto croce forever

Il  PUNTO CROCE  mi piace da sempre... ricordo ancora quando ho messo le prime crocette!!!!!! 

... dal country americano al monocromatico francese il passo è breve!!!
Questa  delicata  POCHETTE  TRIANGOLARE  l'ho pescata da queste parti ... in quello che mAtilda 
chiama  delizioso ponte per altri blog  (... non sono riuscita più a ritrovarla!!)

... ma è stato sufficiente per catturare l'idea...   ed ecco QUI la mia versione.

Il solito filo moulinè rosso bordeaux, la tela aida da 72, cotone da uncinetto e così via...

fino alla griglia  ricamo di  Isabelle HACCOURT-VAUTIER  brava disegnatrice francese che con Renato Parolin   incrocia  e disegna...

in questo piacevole e accattivante libro:  Amitiés croisées

il titolo è azzeccato... le crocette del Punto Croce  sono  il giusto ingrediente  per tante nuove amicizie!!!
a parte VERDE Salvia   che le ha bandite dichiarando : "Io le Barbie le detesto, ma mai come il  PUNTOINCROCE!!!! Patti chiari amicizia lunga!!!"  
Amiche per le crocette uniamoci.... riusciremo mai a farle cambiare idea???

19 commenti:

  1. bellissimi entrambi, il cuore è "adorable".XXX.glo

    RispondiElimina
  2. Il punto a croce è stato una delle mie passioni ormai abbandonate: dopo aver fatto tutti i quadretti possibili per la camera dei bambini, ho smesso di ricamare. Certo è che è tra i ricami più semplici, ma suggestivi. I tuoi lavori infatti sono deliziosi, con quell'accostamento di colore fantastico.

    RispondiElimina
  3. A me invece il punto croce piace molto, anche se non ho la pazienza di contare e ricontare tutti i puntini degli schemi... mi sbaglio sempre! Il cuore è delizioso!

    RispondiElimina
  4. ehehe, me li ricordo i nostri primi crocettamenti... avevi inventato il punto croce "imbottito": 6 fili di moulinè e mille nodi sul retro ^_^ l'effetto però era molto piacevole. sì ne è stata fatta di strada dalle prime crocette, che era il 95? 96? più tardi no, con Davide già compravamo gli schemi per posta... da viceversa e... come si chiamava quello, quello vicino torino. bha, amnesia da calore mattutino.

    RispondiElimina
  5. Mi son fatta un giro turistico sul tuo blog, e devo dire che e tue mani sono moloooto fattive...ho visto cose che mi piacciono parecchio, e anche se pure io come la cara Salvietta, non amo molto il puntoINcroce, mi metto seduta tra i tuoi spettatori....^_^

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  6. aaaaaaaaaah anch'io ho quel libro...bhè mi sembra inutile sottolineare che adoro le crocette, basta vedere la mia foto profilo!!!
    Splendida la pochette a triangolo, bravissima!
    un sorrisissimissimissimo!
    ju

    RispondiElimina
  7. Ciao Manifattive, bellissimo lavoro!! Adoro il monocromatico francese e pure il punto croce ma, haimè, sono un po' "cecata" e dopo un po' mi si incrociano gli occhi..A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ma guarda st'impunita! Io le apro il mio cuore, le rivelo i miei segreti più intimi, e questa li rivela urbi et webbi... E menomale che non ero ancora arrivata alla puntata delle perversioni e delle fantasie!
    E comunque si scrive PUNTINCROCE, Giuda incrocettatore!

    RispondiElimina
  9. ... e poi sappi che sono stata socio fondatore e vice presidente del Club del Punto in Croce di Firenze, tiè!

    RispondiElimina
  10. ho visto che sei in giro, nottambula. arrivate le mail?

    RispondiElimina
  11. Ciao, io il punto e croce l'ho amato giusto il tempo di un attimo fuggente: credo qualche settimana e non di più :-)
    Però capisco bene se un lavoro è ben fatto: e su quello da te realizzato non ho dubbi...fatto proprio bene!
    Ciaoooo°*°

    RispondiElimina
  12. ahoooo non ci toccate il puntocroce eh?!?!?!?
    la tua pochette è favolosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Anch'io ricordo le mie prime crocette, perchè sono state anche le ultime :) certo non conoscevo la raffinatezza della tecnica, ma i lavori così perfetti non sono nelle mie corde! Non c'è problema, basta venire qui a sbirciare...

    RispondiElimina
  14. I tuoi ricami monocromatici mi piacciono molto, sono davvero belli! Amo il punto croce, ma mi ci dedico a fasi alterne,come del resto a tutte le mie passioni. Ciao

    RispondiElimina
  15. Ma stasera ho scoperto davvero un tesoro!!! I tuoi capolavori e la tua passione per il puntocroce!!! bellissima la pochette triangolare, ma cone hai fatto a riprodurla senza tutorial?! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  16. Haces cosas muy lindas!!! te felicito

    RispondiElimina
  17. La pochette triangolare è bellissima, purtroppo non sono riuscita a trovarla la griglia con le tue indicazioni. Peccato.

    RispondiElimina
  18. Riguardando alcuni siti ho ritrovato questo, mi sai dire se si trova ancora la griglia per la pochette in rosso??? Grazie infinite DonatellaZAgonara@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Sono ancora qui a chiederti dove posso trovare la griglia della pochette rossa???? Grazie DonatellaZagonara@gmail.com

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!