venerdì 16 maggio 2014

mamma e figliO ;)

 Tra le tante cose iniziate e non finite ne comincio un'altra,
il mio tempo libero scatta dopo le undici di sera.... 
 
 quando la cucina è "messa in  pari" e tutti sono pronti per la notte !
La mia peste di figlioletto però non smette mai di trotterellarmi  in torno, soprattutto se tiro fuori colori e pennelli.
 
 Con la promessa che gli farò dipingere il suo pseudo ritratto, e con un mucchietto di pennarelli in parte asciutti lo intrattengo e convinco alla nanna.
 
 Lui si infila ancora nel nostro lettone ahimè con le mani sporche di colore, sorseggia il latte tiepido e lo trastullo con la storiella che spesso gli racconto.
La meraviglia   di come l'ho preso in braccio appena nato,  di come lo tenevo stretto stretto,  di quanto era piccolo piccolo..."ma quanto ero piccolo mamma così?" ed io gli indico circa 55 centimetri aprendo le braccia ... lui  si mette a ridacchiare si rilassa e finalmente   c r o l l a.
 
Torno nella cucina dove niente è più in pari ormai, raccolgo i pennarelli ed una ventina di fogli sparsi.
Ha lasciato segni del suo passaggio  su ogni foglio,  persino sulle intonse parole crociate di mia madre!
 
 Tra tanti mostriciattoli scorgo il ritratto di "Cenere" il nostro gatto certosino e dei suoi "bambini" (come li chiama a volte lui).
 
 Per amore dei miei due uomini gattofili cento volte più di me, sopporto un gatto femmina,  ed al momento nell'attesa che diventino pronti per farsi lo zainetto e vivere da soli i suoi 6 cuccioli.
Un gatto che sembra un cane, abituato a non entrare mai  rimane  a guardia, immobile  fuori dalla finestra ;)
 
 Finalmente torno al mio lavoro,  ribagno la punta del pennello ed infilo la testa nel colore.... non ho fame, non ho sonno e vaneggio tra il blu-permanente-chiaro ed il violetto-quinacridone dei miei acrilici..... finalmente sono in un'altra dimensione;)
 "Stè  ma quando vieni a lettO?"

15 commenti:

  1. wOw... che bello...colori stupendi!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. bello questo dipinto 6 molto brava complimenti....

    RispondiElimina
  3. Colori splendidi pieni di vita e di emozioni!!

    RispondiElimina
  4. Ti aspettavo, ti aspettavo...e sei arrivata fnalmente! E non da sola, ma con le prodezze del tuo figliolo, e lo sguardo del tuo bau. Poi, tutt'intorno, il tuo mondo colorato! Dev'essere proprio lì la festa !!! Bacionzoli cara, spero di rileggerti prima di settembre. Smuaccc!

    RispondiElimina
  5. Il dipinto è meraviglioso adoro i colori e il disegno! Per il resto come ti capisco...la normale e senza tregua routine di una mamma...

    RispondiElimina
  6. Racconto dolcissimo e disegno stupendo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tuo bellissimo disegno ed il tuo bel racconto che condivido a pieno!!!!

    RispondiElimina
  8. è sempre un piacere leggerti! e quello che ci presenti non è Mai banale!!

    RispondiElimina
  9. Che dire? Sei così brava che trovare questo post ê stato un regalo magnifico. Anche quando disegni hai un tratto così riconoscibile e tuo, e così bello da restarne incantati. Ma quanto belli sono quei fiori e le tue creature? Davvero non ho parole ( e credimi io sono fin troppo loquace )... tenerissima la tua immagine col figlioletto... però piccino vai a fare la nanna presto così la tua mamma ci regala altri tesori :-) Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
  10. sei bravissima...come sempre;)

    RispondiElimina
  11. mi piace molto, davvero originale!!!
    gloria

    RispondiElimina
  12. ciao
    che bel micino. Complimenti a te- Sei bravissima e hai scelto dei bellissimi colori.

    RispondiElimina
  13. Ciao! Bellissimo il dipinto! Mi rivedo pienamente nella descrizione della tua serata, io ho un bambino di 4 anni e uno di 7, ma le cose vanno come da te...è un periodo che dipingo sulle magliette e anche loro hanno ormai dipinto tutte le loro canottiere intime...pero' quando riesco a stare sola con i miei pennelli e gli acrilici ,Sì ENTRO IN UN'ALTRA DIMENSIONE! Brava!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!