lunedì 23 gennaio 2012

unO, neSSuno, centOmila... iniziati e mai finiti!


(spilla "bird in fly" iniziata... mai finita!)
QuestO è uno di quei mOmenti "LI"... di quelli in cui cominci 100 cOse  (che a stento  porti avanti)  figuriamoci  poi  finirli!!!


(spilla  "heart con pendantif"... iniziata,  mai finita o meglio, finita così!)
Salto di "palo in frasca" come quel paSSero che saltando dal palo al ramo ( e viceversa)  diede origine al proverbiale mOdo di dire!!


("flowers & ballS" a  crochet,  iniziati... mai finiti!...???)
A volte faccio un po' così... rimango in balia degli eventi, mi faccio  appesantire dai fatti e mi lascio andare alla stanChezza!


(stoletta crochet... iniziata,  mai finita! un giorno non lontano, forse.)
E quindi comincio questo, che  lascio per quello, poi magari ci ripenso e faccio quest'altro...


(pochettina romantica..... iniziata,  mai finita!  quando  chi può dirlo!)
Oppure (meglio ancora) con la scusa dell'ora tarda e del "domattina all'asilo" mi appropinquo nel letto, sperando che il pargolo di casa ceda........... macchè!!!!


(barattoli porta bottoni ... iniziati,  mai finiti...e-chi-lo-sa!)
Mentre io sprofondo senza accorgermi  nel mondo dei Sogni e morfeO mi solletica la mente, il mio piccolo continua a saltellarmi addosso, tirando di spada e gridandomi nell'orecchio sordo del sonno "potere del simbooOOlo!!!"


(elementi d'una sospensione, iniziata mai finita... no! questa non ce la farà mai!!!!)
Per fortuna che c'è Lui  ( la mia mezza mela)  che armato di pazienza e arresosi  alle rappresaglie del figlio, prepara il caffè per la mattina, chiude la porta a chiave, raccoglie la semina dei lego, porta l'acqua sul comodino ed attacca  con una favOletta.......... caspita  però chissà come finiva!!!

22 commenti:

  1. Insomma, come Elenina anche tu hai la tua perfetta netà della mela! Salti di qua e di là, ma l'importante è saltare. Io non faccio nmmeno quello, colpita daun letargico torpore.

    RispondiElimina
  2. sono come te! meno male non sono sola... :)

    RispondiElimina
  3. Ma come, siamo già allo stadio 'Potere del simbolo' ??
    E ce credo, che non ne finisci una!...
    Cmq, il barattolo manca 10 minuti, prendilo subito e prima del terzo caffè è finito e spuntato, la spilla hearts è perfetta, che ci vuoi ancora mettere?, il passero pure, diciarato completo, flowers and balls, umpf, solo per una stima consolidatissima posso tentare di vedergli un futuro, la stoletta insomma, mentre la pochettina è talmente agli albori che secondo me è ancora più tre le 'idee' che tra i 'lasciati a mezzo' !
    Un abbraccione, mon tresor!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco anche la mia casa è piena di lavori iniziati e mai finiti .... ogni tanto però mi fermo e cerco di finirne almeno uno .... mah!
    Roby

    RispondiElimina
  5. le ultime casette sono troppo belle, vanno finite... cambiamo destinazione, semplifichiamo il progetto ma non posso immaginarle così per sempre!

    RispondiElimina
  6. Ti caspisco, credo capiti un po' a tutte le creative! Le idee sono sempre in movimento e non tutte arrivano al momento giusto per essere portate a termine...ma stanno lì e prima o poi le raccoglierai! Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco anch'io comincio mille cose e poi rimangono dimentiche nei cassetti per ritrovarle sole ed abbandonate qualche tempo dopo..... Baci Valeria

    RispondiElimina
  8. Ti capisco pure io!Ma quanto sono belli i colori delle cose che fai (anche senza finire!!! =) ) . Figuriamoci ora, che mi son trsferita in Germania e tutte le mie cose son rimaste in Italia,in chissà quale scatolone....

    RispondiElimina
  9. Che ridere mi sono fatta col racconto di tuo figlio e di tuo marito....io sono ancora (o quasi) alle prime armi..il mio pargolo ha SOLO 22 mesi...e già mi vedo con lui un pò più grande che mi lancia grida simili al tuo.....Ora siamo ancora a "Mamma popontata (ndr ippopotamo)" ovvero gli piace veder il video dell'ippopotamo che canta The lion sleep tonight....ma dimmi te..
    Un abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  10. come ti capisco!!!! poi ogni tanto come in questo periodo mi viene la smania da ordine e faccio piazza pulita!!!!! complimenti anche se non finite!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  11. UUUUUUUUh come ti capisco, sulle cose da finire! Anche se ultimamente mi sto mettendo di buzzo buono (ed infatti, latito nel blog!).
    Concordo con la Salvia: tutto bellissimo anche se lasciato così!
    E, sempre, splendide foto!
    Smuacchi
    e°*°

    RispondiElimina
  12. E' vero che alcune volte ci troviamo con tante cose da terminare, ma quando avviene quella scintilla che fa scattare la creatività non ti fermi più, e poi il relax totale, la soddisfazione di raggiungere la meta. I miei complimenti per il tuo ottimo lavoro. Saluti

    RispondiElimina
  13. Bellissime cose!!!! E poi... che fonte di ispirazione!!

    RispondiElimina
  14. E' tutto bellissimo!....ma c'è qualcosa di incompiuto?:))Tranquilla siamo tutte così, è che le idee girano più veloci delle mani!!!
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
  15. sono talmente belli questi inizi che sembrano già delle fini!!!... ricicla tutto come chiudipacco!! preziosi chiudipacco!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  16. Eh Eh eh... Sono piena di "non finiti" !! Aspettano, aspettano e chissa' se mai mi rivedranno...;o)))
    I tuoi mi piacciono assai... anche lasciati così... Oppure potresti unirli tutti in un bellissimo collage di non finiti!!!
    Bacione e vista l'ora tarda causa bambino salterino come il tuo... Buon riposo!!! ;o))
    Elisa

    RispondiElimina
  17. Capita, capita...Ci sono idee che hanno bisogno di tanto tempo per nascere!!!

    RispondiElimina
  18. Mi sono riconosciuta nel tuo post, quando arriva l'entusiasmo per qualcosa di nuovo, mollo tutto! Bisognerebbe fare una bacheca su Pinterest e chiamarla "progetti da finire"...

    RispondiElimina
  19. Come condivido i tuoi pensieri!!!!
    ...ci sono cose che non saranno mai finite, sono già nate "non finite" e altre che dopo secoli, forse, in un lampo di creatività acuta prendono di nuovo vita...et voilà!
    Sei una bella persona...oltre che una vera creativa.
    Loredana

    RispondiElimina
  20. capita spessimo anche a me: lavori a metà, pagine di scrap appena iniziate e messe da parte "in attesa di ispirazione", cencini mezzi cuciti e via andare... ogni tanto apro la scatola "degli incompiuti" e recupero dei pezzi per dei nuovi lavori... bello anche così, no?

    RispondiElimina
  21. woow io nn ho tutti questi lavoretti lasciati a metà! però ogni volta voreri avere più ispirazione per creare qualcosa di originale e diverso dal solito! vieni a fare un salto nel mio blog mi farebbe piacere ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!