Il contagio e la vOglia di provare, mi ronzavano nella testa come un tormentone!
(come "fratelli d'italia" che mio figlio canta a squarciagola ora, momento e minuto)IO non amo prendere le misure, sono parecchio frettolosa (tutto e subito) contare mi fa perdere tempo, mi spazientisce... ma ci dovevo provare!
Quindi un po' ho contato ed un po' ho improvvisato (capoccia quadrata e codini disuguali) ma alla fine ho dato alla luce il mio primo esperimento amigurumi!
Le sue kOkeshi mi hanno fanno perdere la testa, e quando mi innamoro non ho più tregua!
La bravissima Airali è ineguagliabile con l'uncinetto, le sue giappOnesine dal vivO sono stupendevOlmente perfette, e mi ha stupito non trovare un punto fuori posto!
Il pattern in pdf è stato lo spunto iniziale, scritto in maniera comprensibilissima con foto e disegni intuitivi, è la guida giusta per crochettare una deliziosa Kokeshi-san.
La mia è venuta 10 volte più grande, ma è stato ugualmente entusiasmante vederla materializzarsi tra le mie mani... da oggi comincerò a contare! (grazie Ilaria)
E per rimanere in tema di fili e numeri, un'altro esperimento senza conta è stato questo imperfetto ma mi piace un mucchio!
Le pagine di pinterest sono piene di suggerimenti e sfizi, basta solo innamorarsene♥
...arigatO'