domenica 13 gennaio 2013

sarà mica una PrincipeSSa!?

Giulia è la mia nipotina, ama tantO disegnare e colorare... tantissimO!
  
A 5 anni vive in un mondo di fiabe e Principesse  e le disegna tutte così: con l'abito svolazzante, capelli lunghissimi (lei che ha un taglio alla maschietto)...
 
ed un  Sorriso così smagliante da diventare contagioso, a tal punto che se ti vien da  sorridere diventi un po' PrincipeSSa anche tu!!
 
 
Sono bastati alcuni passaggi col paint,  la stampa sulla carta  IrOn-on-transfert   e la sua Principessa incOronata si è materializzata su di una maglietta...
 
 
ed è diventata anche una pupetta 3D ♥
  
Non ci voglio doti particolari per stupire una bimba, è bastata la semplicità dell'idea e veder un suo disegno prendere forma,  per illuminarle il visinO.
 
 
Un po' di velina in tinta, un nastrino e fiori a riporto, ed il pacchetto mi ha subito ricordato quando la mia nonna incarta-e-regalava zucchero e caffè.........uguale!!!
(ma è il pensiero quello  che conta, n'è vero?)
 
 
Ora però il miO invidiOso mostriciattolo di bambino, pretende da me lo stesso trattamento della cugina,  ma per questi due pseduo-roBot il paint non sarà sufficiente!
(e quanto mi costerà un trattamento estetico?  dovrò fare mica un finanziamento?)
 toccherà inventarmi qualcosa...

 

14 commenti:

  1. Mamma mia e' bellissima! Come vi invidio care creAtive! Sai fare tutto e tutto bene! ...

    RispondiElimina
  2. E' giusto parità di sessi e di intenti!!!! Forza mettiti al lavoro!!!!! Ha ha ha
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Stupenda idea! Mi piace tantissimo!!! E ora buon lavoro per il maschietto! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  4. Ah, essendo maestra conosco a menadito questo tipo di principesse!!!
    ...ne ho intere collezioni!
    E' davvero così: le bimbe con i capelli corti si disegnano di solito con i ricci fluenti!...ih,ih,ih...
    La tua idea è come sempre geniale...le magliette sono belle e simpatiche!
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Hai avuto un'idea strepitosa! Immagino la felicità della nipotina!!!

    RispondiElimina
  6. ce l'ho. ce l'ho uno schemino per un robottino bello e pronto, ma mi toccherà farne uno anche a me!!??!! e la mia pigrizia? :D

    RispondiElimina
  7. Da soddisfazione la faccia dei piccoli quando vedono un loro disegno diventare 3d.lo faccio anche io col mio piccolo solo che adesso chiede supereroi come bitmap superman.... qualcosa ci inventeremo continua coi kriss

    RispondiElimina
  8. Che bella idea! Immagino il luccichio negli occhi della nipotina alla vista della maglietta!!!

    RispondiElimina
  9. Ohhhhhh siiiii, non vedo l'ora che Valentina inizi a disegnare per poter realizzare tanti mostricelli 3d. Lo avevo già fatto con i disegni di Riccardo, ma poi presto crescono e i loro disegni perdono quella fantastica naturalezza che li rende geniali. Per fortuna presto avrò nuova, meravigliosa materia prima!!

    RispondiElimina
  10. Questa è una idea meravigliosa e superdolcissima!!
    Brava!!

    Pinnata!!

    RispondiElimina
  11. Ma che è 'sto Paint? Un programma? Una tecnica...? Boh, essere a me sconosciuto ! Conosco invece molto bene, quanto tu sssi bbrava, ed anche oggi me lo hai confermato! Baciusss!

    RispondiElimina
  12. Che bello!
    Coraggio: secondo me anche i mostri diventano belli se trattati così:-)
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  13. Ma che idea meravigliosa!!!!!! Spero di riuscire a farlo per la mia bimba :)

    RispondiElimina
  14. Oltre ad avere delle manine Fatate hai anche il dono tecnologico!!! E le tue idee sono sempre piene di Cuore!!!!!!!bello bello bello!!!!

    RispondiElimina

grazie 1000 per il tuo commento ... è il vero carburante che alimenta il mio blog!!!!!