Tra le tante cose iniziate e non finite ne comincio un'altra,
il mio tempo libero scatta dopo le undici di sera....
quando la cucina è "messa in pari" e tutti sono pronti per la notte !
La mia peste di figlioletto però non smette mai di trotterellarmi in torno, soprattutto se tiro fuori colori e pennelli.
Con la promessa che gli farò dipingere il suo pseudo ritratto, e con un mucchietto di pennarelli in parte asciutti lo intrattengo e convinco alla nanna.
Lui si infila ancora nel nostro lettone ahimè con le mani sporche di colore, sorseggia il latte tiepido e lo trastullo con la storiella che spesso gli racconto.
La meraviglia di come l'ho preso in braccio appena nato, di come lo tenevo stretto stretto, di quanto era piccolo piccolo..."ma quanto ero piccolo mamma così?" ed io gli indico circa 55 centimetri aprendo le braccia ... lui si mette a ridacchiare si rilassa e finalmente c r o l l a.
Torno nella cucina dove niente è più in pari ormai, raccolgo i pennarelli ed una ventina di fogli sparsi.
Ha lasciato segni del suo passaggio su ogni foglio, persino sulle intonse parole crociate di mia madre!
Tra tanti mostriciattoli scorgo il ritratto di "Cenere" il nostro gatto certosino e dei suoi "bambini" (come li chiama a volte lui).
Per amore dei miei due uomini gattofili cento volte più di me, sopporto un gatto femmina, ed al momento nell'attesa che diventino pronti per farsi lo zainetto e vivere da soli i suoi 6 cuccioli.
Un gatto che sembra un cane, abituato a non entrare mai rimane a guardia, immobile fuori dalla finestra ;)
Finalmente torno al mio lavoro, ribagno la punta del pennello ed infilo la testa nel colore.... non ho fame, non ho sonno e vaneggio tra il blu-permanente-chiaro ed il violetto-quinacridone dei miei acrilici..... finalmente sono in un'altra dimensione;)
"Stè ma quando vieni a lettO?"
wOw... che bello...colori stupendi!
RispondiEliminaun abbraccio!
bello questo dipinto 6 molto brava complimenti....
RispondiEliminaColori splendidi pieni di vita e di emozioni!!
RispondiEliminaTi aspettavo, ti aspettavo...e sei arrivata fnalmente! E non da sola, ma con le prodezze del tuo figliolo, e lo sguardo del tuo bau. Poi, tutt'intorno, il tuo mondo colorato! Dev'essere proprio lì la festa !!! Bacionzoli cara, spero di rileggerti prima di settembre. Smuaccc!
RispondiEliminaIl dipinto è meraviglioso adoro i colori e il disegno! Per il resto come ti capisco...la normale e senza tregua routine di una mamma...
RispondiEliminaRacconto dolcissimo e disegno stupendo!!!!!
RispondiEliminaGrazie per il tuo bellissimo disegno ed il tuo bel racconto che condivido a pieno!!!!
RispondiEliminaè sempre un piacere leggerti! e quello che ci presenti non è Mai banale!!
RispondiEliminaChe dire? Sei così brava che trovare questo post ê stato un regalo magnifico. Anche quando disegni hai un tratto così riconoscibile e tuo, e così bello da restarne incantati. Ma quanto belli sono quei fiori e le tue creature? Davvero non ho parole ( e credimi io sono fin troppo loquace )... tenerissima la tua immagine col figlioletto... però piccino vai a fare la nanna presto così la tua mamma ci regala altri tesori :-) Un caro saluto, Giò
RispondiEliminaпрелесть!
RispondiEliminasei bravissima...come sempre;)
RispondiEliminami piace molto, davvero originale!!!
RispondiEliminagloria
ciao
RispondiEliminache bel micino. Complimenti a te- Sei bravissima e hai scelto dei bellissimi colori.
Ciao! Bellissimo il dipinto! Mi rivedo pienamente nella descrizione della tua serata, io ho un bambino di 4 anni e uno di 7, ma le cose vanno come da te...è un periodo che dipingo sulle magliette e anche loro hanno ormai dipinto tutte le loro canottiere intime...pero' quando riesco a stare sola con i miei pennelli e gli acrilici ,Sì ENTRO IN UN'ALTRA DIMENSIONE! Brava!
RispondiEliminaStupendi i tuoi disegni!!!
RispondiElimina
RispondiEliminaشركة تنظيف فلل بالجبيل
شركة تنظيف بالجبيل
شركة المثالية لمكافحة الحشرات بسيهات
شركة المثالية لمكافحة الحشرات بصفوى
شركة المثالية لمكافحة الحشرات بعنك
شركة المثالية لمكافحة الحشرات بالجبيل